rotate-mobile
Cronaca Saletto / Via Arzarello Basso

Anziano con quasi 2 etti e mezzo di droga nel marsupio e a casa, inutile la fuga: arrestato

G.M., 71enne pluripregiudicato, è stato fermato mercoledì sera in via Arzarello a Saletto. I carabinieri hanno perquisito anche la sua abitazione, trovando altro stupefacente

Mercoledì sera, i carabinieri della stazione di Casale di Scodosia, in collaborazione con i colleghi dell'Aliquota operativa di Este, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, G.M., 71enne di Badia Polesine (Rovigo), nullafacente, pluripregiudicato.

IL TENTATIVO DI FUGA. I militari, impiegati in un servizio di controllo del territorio, transitando in via Arzarello a Saletto, hanno riconosciuto l'anziano all'interno di una Fiat Panda e, trattandosi di una persona già nota alle forze dell'ordine, hanno deciso di sottoporlo ad un controllo di polizia. L'uomo, alla richiesta di esibire i documenti, è scappato improvvisamente, gettando via un marsupio.

LA DROGA NEL MARSUPIO. Il 71enne è stato raggiunto e bloccato, mentre, sul posto, arrivava anche il personale dell’Aliquota operativa di Este in supporto. L'ispezione del marsupio ha permesso di rinvenire sei dosi di cocaina, per un peso complessivo di 150 grammi circa, e due involucri di eroina, per un peso complessivo di 103 grammi circa. Sono stati inoltre recuperati 1.190 euro in contanti, probabile provento di spaccio, e quindi sottoposti a sequestro.

LA PERQUISIZIONE A CASA. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire ulteriori 13 grammi circa di hashish, un bilancino di precisione e otto cartucce calibro 12 a palla unica. Il 71enne è stato arrestato e condotto al carcere di Rovigo su disposizione del pubblico ministero di turno Sabrina Duò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano con quasi 2 etti e mezzo di droga nel marsupio e a casa, inutile la fuga: arrestato

PadovaOggi è in caricamento