rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Solesino / Via IV Novembre

Sequestrati 40 chili di marijuana in una villa a Solesino: due gli arresti

In manette il proprietario dell'abitazione e un leccese, che conduceva il furgone, noleggiato in Spagna da un terzo soggetto, su cui è stata trovata parte della droga, stoccata anche nel seminterrato

A seguito di una "soffiata", i militari della tenenza di Este della Guardia di Finanza sono riusciti ad intercettare un furgone, noleggiato in Spagna, con a bordo parte di una partita di oltre 40 chilogrammi di marijuana, per la maggior parte già stoccata nel seminterrato di una villa a Solesino.

DUE ARRESTI. Nell'ambito dell'operazione, oltre al sequestro dell'ingente quantitativo di stupefacente, che venduto sul mercato alla media di 6 euro grammo avrebbe potuto fruttarne 250mila, sono stati arrestati il proprietario dell'abitazione e il conducente del furgone, risultato noleggiato da una terza persona. I finanzieri, appostatisi fin dalla prima mattinata di martedì 25 maggio nella zona industriale di Monselice, hanno seguito il percorso del furgone sospetto fino alla villa in via IV Novembre a Solesino, in cui risiede un 20enne del posto con la compagna e la figlia di appena due mesi. Al blitz hanno partecipato undici uomini della tenenza di Este. Sul furgone, condotto da un pugliese di mezza età, sono stati rinvenuti 5 sacchetti argentati contenenti la droga.

5 VARIETÀ DI DROGA. Nel seminterrato della villa sono stati rinvenuti ulteriori 37 sacchetti di marijuana, suddivisa in 5 varietà, come da etichette sugli stessi panetti: "critical", “"white widow", "special queen", "blue cheese", "amnesia", per un totale di 40,228 chilogrammi. Sequestrati anche quattro telefoni cellulari, 980 euro in contanti e documenti vari. Entrambi gli arrestati hanno precedenti specifici per droga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 40 chili di marijuana in una villa a Solesino: due gli arresti

PadovaOggi è in caricamento