rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazzale Stazione

Finanzieri in stazione, cani fiutano la droga: denunciati baby-pusher

La Guardia di Finanza, nelle scorse ore, ha fermato due 16enne, con l'accusa di spaccio di stupefacenti, dopo avere rinvenuto 60 grammi di hashish e uno di eroina nella zona dello scalo ferroviario di Padova

Nelle scorse ore, la squadra cinofili del comando provinciale della Guardia di Finanza di Padova ha sequestrato, nel corso di un servizio di controllo alla stazione ferroviaria di Padova, 60 grammi di hashish e un grammo di eroina, e denunciato all’autorità giudiziaria due studenti italiani minorenni per spaccio di sostanze stupefacenti.

DENUNCIATI DUE BABY-SPACCIATORI. I finanzieri, insospettiti dallo strano atteggiamento dei due ragazzi, li hanno avvicinati con i cani antidroga, che hanno attirato l’attenzione delle fiamme gialle su due cestini per i rifiuti poco distanti, al cui interno è stato rinvenuto dello stupefacente. Grazie alla collaborazione di un passante, che aveva visto i ragazzi gettare alcuni pacchetti nei cestini, i militari hanno accertato che la droga rinvenuta apparteneva ai due giovani, che, qualche minuto dopo, hanno confermato e confessato. I due, B.M. e C.D., di 16 anni, sono stati denunciati a piede libero alla procura della Repubblica del tribunale dei minori di Venezia e, dopo le formalità di rito, sono stati riaffidati ai genitori. 

DALL'INZIO DELL'ANNO IN STAZIONE. Dall’inizio dell’anno la Guardia di Finanza di Padova, sempre in zona stazione, ha arrestato tre persone per spaccio di stupefacenti e denunciato altre otto per lo stesso reato. Venti le segnalazioni alle prefetture di competenze per uso personale di droga. In totale, sono stati seqeustrati circa 200 grammi di hashish, 80 di marijuana, 20 di cocaina e 250 di eroina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanzieri in stazione, cani fiutano la droga: denunciati baby-pusher

PadovaOggi è in caricamento