rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Droghe sintetiche vendute su internet: 8 persone arrestate

Coinvolti anche giovani padovani, attivi nelle discoteche e club notturni. Il sito web è stato posto sotto controllo dagli investigatori, che sono riusciti a bypassare la garanzia di anonimato e segretezza dei compratori

Droghe sintetiche di nuova generazione denominate Mefedrone (Fefé o Federica nei locali notturni), che in parte ormai hanno soppiantato l'ecstasy, e cocaina, provenienti in particolare dall'Olanda e vendute tramite un sito online. Il traffico di stupefacente è stato scoperto dalla Squadra mobile di Padova, che ha arrestato in Veneto 8 persone su provvedimento della magistratura euganea.

DISCO E CLUB. Risultano coinvolti anche giovani padovani, attivi nelle discoteche e nei club notturni. Le ordinanze di custodia cautelare, eseguite con il coordinamento del Servizio centrale operativo e della Direzione centrale dei servizi antidroga, sono l'epilogo dell'indagine diretta dal pm Benedetto Roberti, che ha portato in passato in varie città italiane ad una decina di arresti, ad una ventina di denunce e a vari sequestri anche ingenti di droghe di recente catalogazione.

CHIUSO IL SITO WEB. Nel blitz è stato chiuso un noto sito on line, al cui indirizzo internet accedevano gli utenti per acquistare le smart drugs, spedite poi a mezzo posta. Il sito, novità quasi assoluta in Italia, è stato posto sotto controllo dagli investigatori, che sono riusciti a bypassare la garanzia di anonimato e segretezza dei compratori, assicurata per molto tempo dai gestori dell'organizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droghe sintetiche vendute su internet: 8 persone arrestate

PadovaOggi è in caricamento