rotate-mobile
Cronaca

Migliaia di opuscoli informativi di prevenzione alla droga all'Expo scuola di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si è inaugurato giovedì a Padova l'Expo Scuola. Con grande soddisfazione, tra gli espositori anche l'associazione Mondo Libero dalla Droga, che con il suo programma educativo La verità sulla droga, sta contribuendo con informazioni basilari in merito alle droghe e informazioni utili all'approccio dei giovani a questa realtà.
Fin ora migliaia di giovani hanno visitato l'esposizione realizzata in collaborazione con il comune di Padova, la Provincia e la Regione, dove più di 35 istituti scolastici si propongono ai giovani presentando i propri istituti e attività.
Fin ora insegnanti, genitori e centinaia di ragazzi hanno richiesto i materiali informativi in quantità, menzionando il fatto che il problema droga E' un vero problema dei giovani d'oggi. Non necessariamente tutti ne fanno uso, ovviamente, ma il diffondersi delle false informazioni in merito all'utilizzo di droga genera tra i ragazzi un terreno fertile per cominciare.

"Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie," scrisse L. Ron Hubbard, e i giovani di oggi meritano un futuro sano e felice, libero dalla droga.

Ci auguriamo che l'impegno dei giovani studenti che hanno presentato i propri istituti, i più piccoli in visita e insegnanti e genitori porti a delle scelte propositive ed efficaci per un futuro migliore.

Viale dell'Industria, 23 - 35129 Padova - email: noalladrogapadova@gmail.com Tel. 348.3332499 - www.drugfreeworld.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliaia di opuscoli informativi di prevenzione alla droga all'Expo scuola di Padova

PadovaOggi è in caricamento