rotate-mobile
Cronaca Due Carrare / Via Don Tecchio

Due Carrare, strage di furti: “ripuliti” 50ina di garage e case

Raid da San Pelagio a via Verdi, Ponte di Riva e don Tecchio. Una giornata di razzie che ha fruttato ai malviventi oro, denaro, auto, moto, bici e attrezzi vari

I ladri hanno fatto piazza pulita, mercoledì, a Due Carrare. Per tutto il giorno e la notte, instancabili, una banda ha saccheggiato auto, garage e case.
Il raid ha avuto inizio verso mezzogiorno davanti al Castello di San Pelagio, dove quattro vetture di grossa cilindrata sono state depredate. Dalle 14 nel mirino alcune abitazioni di via Verdi, poi in via Ponte di Riva, nella località di Pontemanco. Danni agli infissi e ori e soldi come bottino.

RAZZIA NEI GARAGE. Ma i più sfortunati sono stati i residenti di via Don Tecchio dove i garage di sette condomini di recente costruzione sono stati ripuliti di auto, moto, bici e utensili vari. Complice il forte vento della serata che aveva costretto i residenti a chiudere le finestre e impedito di sentire cosa stava accadendo. "Hanno avuto fortuna - dice un derubato - Il vento agitava le foglie del granturco del campo che confina con la parte dei garage, confondendo ogni rumore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Carrare, strage di furti: “ripuliti” 50ina di garage e case

PadovaOggi è in caricamento