rotate-mobile
Cronaca

Madre e figli piccoli in ospedale Sospetto ebola, ma era malaria

Sono stati ricoverati al reparto Malattie infettive di Padova. Per mamma e bimbi, colpiti da febbre alta e sintomi sospetti, sono scattati i protocolli. L'allarme è però rientrato dopo l'esito delle analisi sui campioni prelevati

Si temeva che la madre e i suoi due bambini avessero contratto l'ebola, invece si trattava malaria. La diagnosi è stata confermata dallo Spallanzoni di Roma, centro di riferimento nazionale per l'Ebola. La famiglia, originaria della Nigeria ma da anni residente a Padova, è stata ricoverata e sottoposta alle cure del caso all'azienda ospedaliera di Padova, come riferisce il settore promozione e sviluppo igiene e sanità pubblica della regione del Veneto.

IL CASO. Si erano recati a giugno nel paese d'origine. Al rientro tutti e tre avevano iniziato ad accusare febbre e dolori addominali, finendo per ricorrere alle cure del pronto soccorso. In ospedale sono stati applicati i protocolli previsti e mamma e figli sono stati trasferiti al reparto di malattie infettive. I campioni prelevati dai pazienti hanno confermato la diagnosi di malaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figli piccoli in ospedale Sospetto ebola, ma era malaria

PadovaOggi è in caricamento