rotate-mobile
Cronaca

L'ultimo saluto ad Elisa Valent: in piazza duemila persone, molte da Padova

Nella sua Venzone (Udine), l'addio alla 25enne, studentessa dell'ateneo patavino, morta nell'incidente del pullman in Catalogna. Presenti amministratori locali e forze dell'ordine

Si sono celebrati sabato mattina, nella sua Venzone (Udine), i funerali di Elisa Valent, la studentessa iscritta al corso di laurea magistrale in Filologia moderna all'università di Padova, morta lungo l’Autopista 7 in Catalogna, all’altezza della cittadina di Freginals, provincia di Tarragona, circa 150 chilometri a sud di Barcellona.

DUEMILA PERSONE. Due giorni fa il rimpatrio della salma in Italia e sabato mattina, con la partecipazione di tante persone da Udine e da Padova, è stato dato l'ultimo saluto alla 25enne. In duemila si sono stretti al dolore della famiglia, affluendo e gremendo la grande piazza principale del paese, dove si è svolta una cerimonia civile.

"UNA RAGAZZA SEMPLICE". Presente anche la presidente della Regione Fvg, Debora Serracchiani e molti sindaci ed amministratori della zona. Al microfono, allestito al centro della piazza, hanno preso la parola amici e coetanei di Elisa che ne hanno tratteggiato il profilo: "Una ragazza semplice, studiosa e impegnata; una ragazza dal pensiero molto profondo". Numerosa ma discreta la presenza delle forze dell'ordine - carabinieri, polizia, polizia municipale - della protezione civile e dei tanti volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo saluto ad Elisa Valent: in piazza duemila persone, molte da Padova

PadovaOggi è in caricamento