rotate-mobile
Cronaca Mestrino

Il pacemaker segnala un'anomalia, paura per un ragazzino delle scuole medie a Mestrino

Preoccupazione, mercoledì mattina, in paese, per l'arrivo di un elicottero del Suem 118, atterrato ai piedi dell'istituto scolastico per soccorrere un alunno con problemi di cuore

Spavento, mercoledì mattina, a Mestrino, dove non è passato insservato l'elicottero del Suem 118 atterrato ai piedi delle scuole medie del paese.

ELISOCCORSO PER UN RAGAZZINO DELLE MEDIE. Il passaggio dell'elisoccorso ha destato curiosità e preoccupazione, tant'è che diverse persone si sono rivolte al gruppo Facebook locale per capire cosa fosse accaduto: l'intervento dei sanitari è stato richiesto dagli insegnanti per un ragazzino con problemi cardiaci, si è scoperto più tardi. 

"BATTERIE DEL PACEMAKER SCARICHE". Il piccolo alunno è portatore di pacemaker. Il dispositivo, mentre era in classe, ha segnalato un'anomalia, e il personale scolastico ha ritenuto opportuno contattare il 118. La scuola, trattandosi di un'emergenza cardiologica, nonché pediatrica, è stata raggiunta da ambulanza, auto medica ed elisoccorso. Il ragazzino sta bene, rassicurano: pare che il pacemaker stesse semplicemente segnalando che le batterie del dispositivo erano quasi scariche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pacemaker segnala un'anomalia, paura per un ragazzino delle scuole medie a Mestrino

PadovaOggi è in caricamento