rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

LIVE - Emergenza Coronavirus: 116 casi in Veneto. Scuole riaperte da lunedì 2 marzo?

Settimo giorno di emergenza in Veneto e in tutta Italia. Cresce il numero di contagi ma anche quello delle guarigione. Tanti i lavoratori in affanno. Segui anche oggi la diretta

Settimo giorno di emergenza Coronavirus in Veneto e in tutta Italia. I contagi aumentano, si è registrato il primo caso a Padova città, ma crescono anche le persone che guariscono. Occhi attenti degli imprenditori per l'evolversi della situazione.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 19.00 - Coronavirus, i provvedimenti economici per le zone rosse: stop a bollette e mutui. A questo link l'articolo.

Ore 18.20 - +++ Coronavirus, i dati aggiornati in Veneto: 116 casi di cui 27 ricoverati, ma anche due guariti. +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Coronavirus, Giordani e Bressa: «Spezziamo le catene della paura e ripartiamo». A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - Coronavirus, si arriva perfino a rubare il gel disinfettante in ospedale: la denuncia di InCivilis Padova. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - Coronavirus, le misure attivate a Padova per i dipendenti comunali. A questo link l'articolo.

Ore 16.40 - Coronavirus, convocato il 2 marzo il tavolo di concertazione delle categorie economiche. A questo link l'articolo.

Ore 16.20 - Riceviamo dalla Regione Veneto e pubblichiamo: "Per aiutare la chiarezza della conoscenza delle situazioni legate al coronavirus da parte della popolazione, gli esperti della Regione Veneto hanno approntato uno schema (flow-chart), basato sulle precisazioni inviate dal Ministero della Salute con la circolare del 25 febbraio, che spiega quando va eseguito il tampone nei soggetti contatto di caso confermato. Eccone una sintesi:

  • Se il contatto stretto è asintomatico, viene posto in isolamento domiciliare fiduciario senza l’esecuzione del test con tampone.
  • Se il soggetto, durante il periodo dei 14 giorni di durata dell’isolamento, dovesse manifestare una sintomatologia, lieve o grave che sia, viene immediatamente preso in carico dal servizio sanitario regionale.
  • Nel caso in cui la sintomatologia sia lieve, viene garantita la valutazione da parte del proprio medico curante e l’effettuazione del tampone.
  • Se la sintomatologia invece è grave, interviene il 118 e il paziente viene trasferito al reparto di malattie infettive dell’ospedale di riferimento e viene effettuato il tampone.
  • Se il tampone risulta positivo, si prosegue con quanto previsto per il caso confermato".

Ore 16.00 - Effetti coronavirus sull'economia: soffrono anche le enoteche. A questo link la video-intervista.

Ore 15.30 - «Saremo in tanti e tutti affamati!»: è subito boom su Facebook per l'evento "Go to Vo'". A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Coronavirus, compromessa la stagione dei cinema. A questo link la video-intervista.

Ore 14.30 - Coronavirus, Marcato al contrattacco: «Chi crea allarmismo sarà responsabile delle conseguenze». A questo link l'articolo.

Ore 13.40 - Coronavirus, riorganizzata in altre sedi l'attività dell'ospedale di Schiavonia. A questo link l'articolo.

Ore 13.20 - Coronavirus, scuole aperte da lunedì 2 marzo? Zaia: «Contiamo di non reiterare l'ordinanza». A questo link l'articolo.

Ore 13.10 - Coronavirus e pallone: le ragazze del Calcio Padova femminile hanno deciso di allenarsi regolarmente. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Credem chiede la sospensione dei mutui per le zone rosse. A questo link l'articolo.

Ore 12.40 - Aggiornamento di Angelo Borrelli, capo della protezione civile nazionale: «Ci sono 528 casi positivi in Italia e 14 morti, ma anche 37 pazienti guariti in Lombardia».

Ore 12.20 - Coronavirus, Crisanti (direttore di Microbiologia e Virologia dell'Università di Padova): «Puntiamo a eliminarlo, e questa battaglia la vinciamo tutti uniti». A questo link l'articolo.

Ore 12.10 - +++ Ipotesi scuole riaperte già da lunedì 2 marzo: ad annunciarlo è Luca Zaia. +++

Ore 12.00 - Coronavirus, l'Ulss 6 Euganea attiva un nuovo numero verde. A questo link l'articolo.

Ore 11.30 - Fabio Bui presidente della Provincia lancia il grido di allarme per le conseguenze economiche del Coronavirus: «Ci saranno più falliti che vittime del virus». A questo link l'articolo completo.

Ore 10.20 - Salgono a 98 i casi in Veneto.

Ore 10.00 - Sergio Berlato e le cinque proposte per l'emergenza coronavirus. A questo link l'articolo.

Ore 9.30 - Il caso di Padova si riferisce a un medico specializzando che lavora nel reparto di geriatria dell'ospedale di Treviso dove era ricoverata la donna di 68 anni deceduta nei giorni scorsi. Martedì il dottore si era auto messo in quarantena e avendo alcuni sintomi influenzali si è recato in ospedale dove è risultato positivo ed è stato ricoverato.

Ore 9.10 - Lavorare in questi giorni è difficile: a questo link il nostro viaggio nel mondo dei tatuatori.

Ore 9.00 - I due focolai sono correlati. A questo link l'articolo completo.

Ore 8.00 - Anche per tutta la giornata di oggi potrete seguire il Live su questa pagina con tutti i link ora per ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Emergenza Coronavirus: 116 casi in Veneto. Scuole riaperte da lunedì 2 marzo?

PadovaOggi è in caricamento