rotate-mobile
Cronaca

LIVE - Emergenza Coronavirus: fabbriche chiuse, controlli a tappeto delle forze dell'ordine

Dopo oltre un mese dal primo morto di Covid-19 le misure del governo si fanno più stringenti. Gli agenti e i militari aumentano le verifiche per stanare i furbetti

Sono ancora tanti i tragressori anche se la giornata di domenica ha visto un calo delle denunce. I controlli delle forze dell'ordine si fanno serrati. I contagiati aumentano, probemi alla casa di riposo di Merlara.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live emergenza Coronavirus

Ore 21.30 - «70mila mascherine distribuite gratis in farmacia da martedì 24»: ecco come ritirarle. A questo link l'articolo.

Ore 21.00 - Prodotti e servizi in “sconto solidale”: nasce il portale “Riparto da Casa”. A questo link l'articolo.

Ore 20.30 - Fascicolo sanitario elettronico e app Sanità km Zero Ricette: come funzionano e come attivarli. A questo link l'articolo.

Ore 20.00 - Stop agli appalti: Alì gestirà direttamente la logistica dei magazzini, 160 assunzioni. A questo link l'articolo.

Ore 19.30 - Per provare ad "addolcire" la giornata: un mare di pasticcini in regalo per il personale ospedaliero. A questo link l'articolo.

Ore 19.00 - File ordinate, strade vuote e le mascherine di Guangzhou. A questo link il video.

Ore 18.30 - Cinquemila mascherine per agenti e volontari: dall'Alta andranno a mezzo Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 18.15 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 18.00 - Coronavirus, l'Aifa dà l'ok per sperimentare l’Avigan. Zaia: «Noi già pronti a testarlo». A questo link l'articolo.

Ore 17.45 - «Sciopero generale per le aziende metalmeccaniche del Padovano»: l'annuncio dei sindacati. A questo link l'articolo.

Ore 17.15 - «Mascherine chirurgiche in regalo a tutti i residenti»: l'iniziative del Comune dell'Alta. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - Il nuovo Dpcm rivoluziona ancora gli orari dei mezzi pubblici. A questo link l'articolo.

Ore 16.45 - Coronavirus: raccolti 150mila euro per l'acquisto di apparecchiature per l'ospedale di Cittadella. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Il professor Basso: «Neppure durante la peste si è chiuso tutto. E morì metà popolazione». A questo link l'articolo.

Ore 16.20 - Coronavirus: a Cittadella, per le persone anziane, attivo il servizio di consegna pasti a domicilio. A questo link l'articolo.

Ore 16.10 - Coronavirus, Iov: «Garantita la fornitura di dispositivi di protezione individuale». A questo link l'articolo.

Ore 16.00 - Tamponi, tamponi e ancora tamponi: ecco il "piano anti-Coronavirus" nel dettaglio. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - Coronavirus: Coldiretti, consumare vino italiano per salvare aziende e territorio. A questo link l'articolo.

Ore 15.10 - Per garantire il loro prezioso lavoro: 500 mascherine per i negozianti Sotto il Salone. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Case di riposo, al via esami online per oltre 400 nuovi operatori socio-sanitari. A questo link l'articolo.

Ore 14.50 - Fondazione Città della Speranza regala mascherine a Oncoematologia Pediatrica. A questo link l'articolo.

Ore 14.40 - Farmacie Comunali di Padova-LloydsFarmacia dona 1.020 mascherine filtranti FFP3 all’Azienda Ospedale-Università. A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - Coronavirus: «Ce la faremo!», il messaggio del presidente del FAI Andrea Carandini. A questo link l'articolo.

Ore 14.15 - Stop alle attività produttive: cosa devono fare le aziende? Le istruzioni della prefettura. A questo link l'articolo.

Ore 14.00 - Come lavarsi le mani: il video della Croce Rossa. A questo link il video.

Ore 13.30 - Tamponi "a cerchi concentrici": si allarga il maxi-progetto regionale per combattere il Coronavirus. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Cappellini e le restrizioni: «Da “stato di crisi” a “crisi dello Stato” democratico». A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - Coronavirus, tamponi per tutte le forze dell'ordine. Fsp: «Esigenza indifferibile». A questo link l'articolo.

Ore 12.15 - La Croce Rossa di Padova chiede un aiuto concreto per l'emergenza: A questo link l'articolo completo.

Ore 11.15 - Denunciati anche due ragazzi di 22 anni che si stavano facendo una canna. A questo link l'articolo completo.

Ore 10.45 - +++IL CONSUETO BOLLETTINO CON TUTTI I DATI ODIERNI ---> A QUESTO LINK L'ARTICOLO COMPLETO+++

Casi Covid-3

Ore 10.15 - Coldiretti nel fine settimana ha consegnato a domicilio dei menù ad hoc. A questo link l'articolo completo.

Ore 9.45 - Allo studio soluzioni alternative per l'esame di maturità. A questo link l'articolo completo.

Ore 9.30 - Lo stop alle lotterie in Italia, deciso ieri dall'Agenzia delle Dogane e Monopoli, costerà allo Stato italiano una cifra stimata di circa mezzo miliardo di euro. Stando alle proiezioni dell'agenzia specializzata Agipronews, infatti, ogni giorno senza estrazioni si tradurrà in un mancato incasso di circa 25 milioni di euro. Se, dunque, il provvedimento si limiterà al 3 aprile, e cioè alla scadenza del decreto sull'emergenza coronavirus firmato dal premier Giuseppe Conte, le perdite saranno di circa 325 milioni di euro.

Ore 9.00 - Da oggi tutta una serie di fabbriche e uffici resteranno chiuse per due settimane visto l'ultimo decreto emanato domenica. A questo link tutti i dettagli.

Ore 8.30 - Anche nel fine settimana sono continuati i controlli dei carabinieri: tra i denunciati tre ciclisti e un gruppo di amici che voleva fare una grigliata.  A questo link l'articolo completo.

Ore 7.30 - Rafforzati dalla Questura giá nel pomeriggio di ieri i controlli finalizzati al rispetto dell'ordinanza per contrastare la diffusione del Coronavirus. Il provvedimento vieta di trasferirsi o spostarsi con qualsiasi mezzo di trasporto in un comune diverso da quello in cui ci si trova. Oltre all'impiego di pattuglie di Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale sulle strade, un dispositivo rafforzato é stato attivato presso la stazione ad opera della Polfer e contingenti di rinforzo della Polizia di Stato al fine di scongiurare la movimentazione verso altri territori.

Coronavirus: le foto di Padova e della sua Provincia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Emergenza Coronavirus: fabbriche chiuse, controlli a tappeto delle forze dell'ordine

PadovaOggi è in caricamento