rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

LIVE - Coronavirus: attesa per le decisioni su Vo'. Sport fermo, weekend di "quarantena"

Due settimane fa lo scoppio dell'emergenza con i contagi di Vo' e quelli in Lombardia: adesso l'emergenza riguarda tutta la Penisola con i casi casi positivi in continuo aumento

Prosegue l'emergenza Coronavirus. Il bilancio per la provincia di Padova continua a salire. Le nuove disposizioni in tutta Italia e c'è attesa per la decisione sulla quarantena della zona rossa di Vo'

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800462340 +++

Minuto per minuto

Ore 21.00 - Vo': blocchi, Protezione Civile e un tramonto da sogno. A questo link il nostro video.

Ore 19.45 - Aggiornamento Coronavirus in Veneto: 511 casi positivi, di cui 118 nella provincia di Padova.

Ore 18.30 - Aggiornamento Coronavirus: 3.916 contagiati in tutta Italia, 523 guariti, 462 ricoverati in terapia intensiva e 197 morti.

Ore 17.30 - Riapre l'ospedale di Schiavonia: ripristinato il servizio di collegamento tra Este e Monselice. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - #IoSonoStufa: la protesta degli asili nido sbarca sui social. A questo link l'articolo.

Ore 16.20 - «Zona rossa economica in tutto il Veneto»: la proposta congiunta di Regione e banche. A questo link l'articolo.

Ore 15.40 - «Si dia la possibilità a operatori sanitari negativi di lavorare in corsia»: la richiesta dalla Regione. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - Coronavirus, l'allarme dei pubblici esercizi: «Così perdiamo un milione e mezzo di euro al giorno». A questo link l'articolo.

Ore 14.30 - «Ora Vo' deve ripartire»: Coldiretti Padova rilancia l'appello degli imprenditori locali. A questo link l'articolo.

Ore 14.10 - Coronavirus, Unione Inquilini Padova: «Stop a sfratti e pignoramenti per tutelare la salute». A questo link l'articolo.

Ore 13.45 - «Vergognoso che si faccia credere che il contagio sia italiano, il Governo intervenga»: l'ira di Zaia. A questo link l'articolo.

Ore 13.15 - Coronavirus, domenica su Youtube la messa celebrata dal vescovo Claudio Cipolla. A questo link l'articolo.

Ore 11.15 - Coronavirus, i dati ufficiali su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto: l'aggiornamento della mattinata. A questo link l'articolo.

Ore 10.30 - Attività e servizi al pubblico della polizia sono garantiti nonostante l'emergenza sanitaria. Link all'articolo.

Ore 9.00 - Turismo in ginocchio alle Terme: i sindaci Riccardo Mortandello (Montegrotto Terme) e Federico Barbierato (Abano Terme) suggeriscono al Governo di varare alcune detrazioni fiscali per gli operatori colpiti. In paricolare, poter portare in detrazione dal 730, per l'anno in corso e per il prossimo, le spese sostenute per effettuare vacanze in Italia. Parallelamente chiedono un prolungamento straordinario della Naspi, il sostegno pubblico alla disoccupazione, altrimenti in scadenza per i lavoratori stagionali nei prossimi giorni. Link all'articolo.

Ore 8.30 -  Il tribunale di Padova blocca i processi dal 9 marzo al 31 marzo: le udienze civili e penali saranno rinviate, fatto salve le udienze urgenti (per esempio quelle con detenuti con scadenza termini detenzione relativamente prossima). La decisione è stata presa questa mattina alla presenza del presidente del tribunale Caterina Santinello, del capo della procura Antonino Cappelleri, della procuratrice aggiunta Valeria Sanzari, del presidente della sezione penale del tribunale di Padova Nicoletta De Nardus e del presidente dell’ordine degli avvocati Leonardo Arnau. Per le udienze civili le comunicazioni verranno inviate in via telematica, per quelle penali si terranno solo udienze di rinvio. Il documento ufficiale verrà diffuso domani. 

Ore 7.30 - Tutti gli abitanti di Vo' saranno nuovamente sottoposti a tampone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Coronavirus: attesa per le decisioni su Vo'. Sport fermo, weekend di "quarantena"

PadovaOggi è in caricamento