rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

LIVE - Emergenza Coronavirus: chiusi alcuni cimiteri, ancora tanti i contagi nel Padovano

Quasi quattro settimane fa si è scoperto il focolaio di Vo': il picco è previsto per la metà di aprile. Stretta sui runner, alcuni sindaci costretti a chiudere i cimiteri

Prosegue una nuova settimana di coprifuoco per tutta Italia. I contagi crescono, ma aumentano anche i pazienti che guariscono. Segui con noi il live minuto per minuto. Stretta sui luoghi di lavoro.

+++ IL 118 VA CHIAMATO SOLO PER CASI DI EMERGENZA MEDICA. Per dubbi o sospetti i numeri utili sono 1500 e 800 462340 +++

Live Emergenza Coronavirus

Ore 19.00 - Nuovi posti di terapia intensiva nel Covid-Hospital di Schiavonia. A questo link l'articolo.

Ore 18.40 - Coronavirus, il Comune di Padova chiude gli argini cittadini: l'ordinanza. A questo link l'articolo.

Ore 18.20 - Aggiornamento Coronavirus in Italia: 33.190 positivi (+4.480 rispetto a ieri), 2.498 i ricoverati in terapia intensiva, 4.440 guariti (+415 rispetto a ieri) e 3.405 decessi (+427 rispetto a ieri).

Ore 18.00 - +++ Coronavirus, l'aggiornamento serale su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto +++ A questo link l'articolo.

Ore 17.30 - La musica ai tempi del Coronavirus: "Live in Quarantena", il regalo dei Men on the Moon. A questo link l'articolo.

Ore 17.00 - Cosa fare in quarantena? Ecco gli audiolibri “made in Veneto” da ascoltare in casa. A questo link l'articolo.

Ore 16.30 - Coronavirus, quasi 6.000 negozi aperti tra Padova e provincia: i dati. A questo link l'articolo.

Ore 16.10 - Un aiuto psicologico via telefono: scende in campo il servizio "inOltre" della Regione Veneto. A questo link l'articolo.

Ore 15.50 - 900mila euro devoluti a sanità veneta e protezione civile: il gesto del mondo della pesca. A questo link l'articolo.

Ore 15.30 - 5.000 mascherine e 2.000 paia di guanti: nuovo regalo dalla comunità cinese. A questo link l'articolo.

Ore 15.15 - I ristoratori del Ghetto regalano e portano il pranzo ai medici dell'Ospedale di Padova. A questo link l'articolo.

Ore 15.00 - BusItalia Veneto offre il viaggio agli ospedalieri che si recano al lavoro. A questo link l'articolo.

Ore 14.40 - «Mascherine anche nelle cassette delle lettere»: l’aggiornamento dell’assessore Bottacin. A questo link l'articolo.

Ore 14.20 - Coronavirus, Padova in aiuto a Bergamo per la gestione dell'emergenza salme. A questo link l'articolo.

Ore 13.30 - Il bilancio dei controlli e delle denunce di mercoledì. A questo link l'articolo.

Ore 13.20 - Colli Euganei e Coronavirus, c'è anche la natura da difendere. A questo link l'articolo.

Ore 13.00 - Coronavirus, Zaia: «Pronto a firmare un'ordinanza regionale ulteriormente restrittiva». A questo link l'articolo.

Ore 12.45 - Lo studio di Cna sugli effetti del Coronavirus sull'economia padovana: perdite per 520 milioni. A questo link l'articolo.

Ore 12.30 - Il Jazz di Maurizio Camardi antidoto alla quarantena. A questo link il video.

Ore 12.15 - «Aiuteremo Padova e l'Italia a vincere»: la promessa della delegazione cinese della Croce Rossa. A questo link l'articolo.

Ore 12.00 - Franceschi, Grafiche Venete: «In giornata certificazione ministeriale mascherine». A questo link l'articolo.

Ore 11.15 - Le linee guida per lo smaltimento rifiuti. A questo link l'articolo.

Ore 10.30 - Anche il mondo dello sport e della cultura si mobilitano. A questo link l'articolo.

Ore 10.00 - Il bollettino emesso nella mattinata sui contagi in Veneto. A questo link l'articolo.

Dati aggiornati giovedì-3

Ore 9.30 - Alcuni sindaci della provincia sono stati costretti a chiudere anche i cimiteri: a questo link l'articolo completo.

Ore 9.00 - In piena emergenza e sofferenza anche il Canile di Rubano: a questo link l'articolo completo.

Ore 8.30 - I primi risultati della sperimentazione pre-clinica del vaccino italiano contro il coronavirus saranno disponibili "già ad aprile". E, per contribuire al suo sviluppo, è partita una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe. Ad annunciarlo, è la stessa azienda italiana di Castel Romano, Takis, che per prima in Europa è pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli preclinici.

Ore 7.30 - Con l'Italia che ha superato anche la Cina per numero di morti in un solo giorno - 475 sono le vittime delle ultime 24 ore, 319 delle quali in Lombardia - il governo valuta la possibilità di prorogare oltre il 3 aprile le misure in atto e si prepara a varare una nuova stretta per tentare di arginare i comportamenti scorretti di chi ancora continua a spostarsi senza motivo.

Emergenza Coronavirus: nuove foto dalla città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LIVE - Emergenza Coronavirus: chiusi alcuni cimiteri, ancora tanti i contagi nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento