rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vigodarzere

Encomio al maresciallo che salvò una donna dal sottopasso allagato

Ieri il riconoscimento al comandante dei carabinieri di Vigodarzere per il gesto eroico del 22 luglio 2010. La consegna in occasione della visita al comando provinciale da parte del generale Sabino Cavaliere, comandante della Legione Veneto dell'arma

Con senso del dovere e generoso altruismo, non aveva esitato ad immergersi nelle acque che avevano allagato un sottopassaggio, riuscendo a portare in salvo una donna che era rimasta bloccata all’interno della propria autovettura a causa dell’acqua alta.

L'ENCOMIO. Il fatto è accaduto più di un anno fa, il 22 luglio 2010, giornata di maltempo e fortunali nel Padovano. Autore del gesto eroico il maresciallo capo Fabrizio Donati, comandante della stazione dei carabinieri di Vigodarzere che ieri ha ricevuto un encomio da parte del generale Sabino Cavaliere, comandante della Legione Veneto dell'arma, in visita al comando provinciale di Padova.

LA VISITA. Il generale ha espresso il proprio compiacimento a tutti i militari del comando per i risultati operativi conseguiti nell’ultimo anno e per il costante impegno profuso nel controllo del territorio, a garanzia della sicurezza dei cittadini.

ATTIVITÀ E PROBLEMATICHE. L’alto ufficiale è stato accolto dal comandante provinciale, il colonnello Renato Chicoli che, alla presenza di tutti gli ufficiali della provincia, di una rappresentanza dei comandanti di stazione e dei militari del comando, ha illustrato l’attività operativa e le problematiche nel settore del personale, delle operazioni e della logistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Encomio al maresciallo che salvò una donna dal sottopasso allagato

PadovaOggi è in caricamento