rotate-mobile
Cronaca Mestrino

Enrico Turetta di Mestrino vince lo Zecchino “rosso”

Il giovane talento padovano di 9 anni si è aggiudicato ieri il primo riconoscimento assegnato nell'ambito della 54esima edizione dello Zecchino d'Oro, in diretta su Raiuno dall'Antoniano di Bologna. Ha cantato in coppia "Un punto di vista strambo"

L'ugola “d'oro” dello Zecchino “rosso” si chiama Enrico Turetta, 9 anni di Mestrino. In coppia con Michela Maria Perri, 7 anni di Montalto Uffugo (Cosenza), si è aggiudicato ieri il primo riconoscimento assegnato nell'ambito della 54esima edizione dello Zecchino d'Oro, in diretta su Raiuno dall'Antoniano di Bologna con la conduzione di Veronica Maya, in dolce attesa, e Pino Insegno.

LA CANZONE. “Un punto di vista strambo” è il titolo del brano con cui i giovani cantanti in erba si sono esibiti, il cui testo e musica sono di Flavio Conforti. Il “punto di vista strambo” proposto è quello dei pipistrelli, con “le gambe in aria” e “la testa in giuù”: fanno paura perché sembrano strani, ma hanno solo un punto di vista inconsueto. Entrare nel loro mondo è sempre divertente, basta capire - è il messaggio del pezzo - che la diversità è ricchezza di esperienze.

GUARDA IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE

IL PROGRAMMA. La giuria in studio era composta da bambini e rappresentanti delle forze dell'ordine, presieduti dalla campionessa olimpionica di scherma Valentina Vezzali. Oggi saranno riproposte le dodici canzoni in gara (di cui quattro straniere, da India, Madagascar, Spagna e Stati Uniti) e verrà assegnato lo Zecchino bianco.

IL SINDACO. “Credo che nemmeno i suoi genitori – ha scritto in un messaggio firmato il sindaco di Mestrino, Marco Valerio Pedron, sul sito del Comune - potessero pensare che qualche anno fa, iniziando a frequentare una scuola di canto un po' per gioco, avrebbe nel giro di poco tempo inciso qualche cd, venduto poi a scopo benefico, dimostrandosi non solo portato al canto ma dotato di una straordinaria sensibilità sviluppata in seno alla sua splendida famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enrico Turetta di Mestrino vince lo Zecchino “rosso”

PadovaOggi è in caricamento