rotate-mobile
Cronaca

Esami di maturità 2012, nominate le commissioni e i presidenti

Il ministero dell'Istruzione ha inviato al provveditorato agli studi di Padova i nominativi dei commissari esterni e dei presidenti degli esami di Stato, al via il 20 giugno con la prova scritta di Italiano

Manca ormai meno di un mese alla fatidica data di avvio degli esami di maturità per migliaia di studenti padovani delle scuole secondarie di secondo grado. Oggi il ministero dell'Istruzione ha inviato al provveditorato agli studi gli elenchi delle commissioni esaminatrici con i nomi quindi dei professori che saranno commissari esterni e dei presidenti.

TUTTI I NOMI. Tra gli studenti è già tutto un fermento e viene preso d'assalto il sito del ministero dove è possibile conoscere la composizione delle commissioni attraverso tre modalità di ricerca: per istituto, tipologia di istituto o presidente e commissario.

GLI ESAMI: CRONOPROGRAMMA. Il via il prossimo 20 giugno con la prova scritta di Italiano. Il giorno successivo si procede con la seconda prova scritta: greco al Liceo classico, matematica al scientifico, lingua straniera al  linguistico, pedagogia al pedagogico, figura disegnata all'artistico, economia aziendale ai ragionieri, topografia ai Geometri, alimenti e alimentazione all'Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. La terza prova scritta, predisposta dalla commissione la mattina stessa su indicazioni del consiglio di classe, si svolgerà lunedì 25 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di maturità 2012, nominate le commissioni e i presidenti

PadovaOggi è in caricamento