Donna 42enne scomparsa a Teolo Missione di "prova" per i pompieri

I vigili del fuoco del comando di Padova si sono cimentati, mercoledì, in un'esercitazione nella zona di passo Fiorine. 45 gli uomini impegnati nell'addestramento per affinare le tecniche di ricerca delle persone

L'esercitazione a Teolo (foto Vigili del fuoco)

Mercoledì, a Teolo, nella zona di passo Fiorine, i vigili del fuoco hanno affrontato un'esercitazione per affinare le tecniche di ricerca delle persone scomparse.

LA "MISSIONE". Il compito era trovare una donna di 42 scomparsa la sera precedente. 45 i vigili del fuoco impegnati sul campo L'intero comando si è cimentato in un addestramento con applicazione delle tecniche di "ricerca persona", in ambiente boschivo, con modalità di geolocalizzazione attraverso l’impiego di apparati gps. Le tecniche di ricerca sono riassunte nell’acronimo Tas (Topografia applicata soccorso). Oltre agli operatori Tas, hanno preso parte alla "missione" anche gli operatori Saf (Speleo alpino fluviale), nell’eventualità di un recupero in zona impervia.

OBIETTIVI. Lo scopo dell’addestramento era affinare le tecniche da un punto di vista logistico, strumentale e formativo. Sul posto anche un operatore del centro video documentazione. Il comandante Mauro Luongo ha seguito sul campo l’esito dell’esercitazione fino a sera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Centrato in pieno da un'auto mentre attraversa a piedi l'autostrada: morte sulla A4

  • Prende a calci un bancomat, palpeggia una donna, si masturba dal panettiere: denunciato

  • "Situazione meteo in peggioramento, allerta arancione per Bacchiglione e Brenta”: l’aggiornamento

  • Tir sbaglia la curva e si inclina pericolosamente sopra il Muson (Video)

  • Tenta il suicidio con i gas di scarico dell'auto, salvato da un passante

  • Samira, possibile svolta: recuperato un cadavere di donna ad Albarella

Torna su
PadovaOggi è in caricamento