rotate-mobile
Cronaca Torreglia

Fede e lavoro, la Diocesi invita gli imprenditori a un ritiro spirituale

A Padova l'Ufficio pastorale sociale e l'Ucid offrono tre giornate per prendersi del tempo e riflettere sulle proprie scelte. Gli incontri, a Villa Immacolata, saranno guidati da padre gesuita Luciano Larivera Sj, costo 130 euro

Tre giorni, dal 20 al 22 febbraio, da trascorrere "in ritiro spirituale" a Villa Immacolata di Torreglia. Costo a persona, comprensivo di vitto e alloggio, 130 euro. È la proposta lanciata dall’Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova, in collaborazione con l'Unione cristiana imprenditori dirigenti, e diretta a titolari di aziende, professionisti e dirigenti. Un’occasione per ritagliarsi del tempo per rivedere le proprie scelte e responsabilità quotidiane alla luce dei precetti della religione cristiana.

GLI ESERCIZI SPIRITUALI PER IMPRENDITORI, LA PRECEDENTE EDIZIONE

IL CORAGGIO DI STACCARE LA SPINA. “L’impegno nelle professioni, specie per chi ricopre incarichi di responsabilità – commenta don Marco Cagol, delegato vescovile per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova –sempre più spesso pone le persone in contesti non in linea con i propri valori etici e la coerenza fra la fede e gli impegni professionali o politici appare complicata”, tanto che “il rischio è quello di 'essere travolti' dal contesto. Ecco perché vogliamo accompagnare le persone che si trovano ad avere impegni di responsabilità con questa proposta che chiede il coraggio di staccare la spina e prendersi dei giorni pieni per dedicarsi al confronto con la parola di Dio”.

I DETTAGLI DEGLI INCONTRI CON IL GESUITA “ECONOMISTA”. Gli esercizi spirituali si terranno dalle 17 di venerdì 20 alle 17 di domenica 22 febbraio, a Villa Immacolata, guidati dal gesuita Luciano Larivera Sj. Il padre, originario di Milano, è entrato nella compagnia di Gesù dopo aver conseguito la laurea in economia aziendale. Per iscriversi è necessario telefonare all’ufficio diocesano al numero 049 8771705 o inviare email a pastoralesociale@diocesipadova.it indicando i propri dati personali. Il costo, comprensivo di vitto e alloggio, a persona è di 130 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fede e lavoro, la Diocesi invita gli imprenditori a un ritiro spirituale

PadovaOggi è in caricamento