rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Esodo estivo, bollino "rosso fuoco" fino a domenica ma mattinata relativamente calma sulle autostrade

Traffico intenso con qualche temporaneo rallentamento nel tratto più delicato, ovvero tra Padova Est e il bivio A4-A57 in direzione Trieste: le immagini

Un inizio di giornata soft. Fortunatamente: sabato di esodo tranquillo, almeno fino a questo momento, sulle autostrade di competenza di Cav (A4 Padova est-Venezia, Passante di Mestre e A57-Tangenziale di Mestre).

Traffico intenso ma scorrevole

In questa prima parte di giornata segnalata con bollino rosso, il Centro Operativo di Mestre della società autostradale ha registrato traffico intenso con qualche temporaneo rallentamento tra Padova est e il bivio A4-A57 in direzione Trieste. Nella sala che costantemente monitora la situazione ed elabora i dati del traffico in tempo reale, si sono registrati picchi di transiti che non hanno mai superato i 4 mila veicoli l’ora nel tratto più delicato, quello tra Padova e Arino. Situazione migliore in tutte le altre tratte e tempi di attesa contenuti alla barriera autostradale di Venezia-Mestre.

Bollino rosso fino a domani

Situazione accettabile dunque per un weekend di esodo da bollino rosso, che conferma la tendenza degli ultimi fine settimana a cavallo di luglio e agosto, segnati dalle cosiddette “partenze intelligenti”, con traffico molto intenso ma distribuito durante tutto l’arco della giornata e del fine settimana. Per il pomeriggio e anche domani previsto ancora traffico da bollino rosso sia in direzione Trieste che in direzione Milano. Lunedì invece giornata da bollino giallo soprattutto in carreggiata ovest a causa degli ultimi rientri. Osservati speciali ancora il tratto tra Padova est e il bivio A4-A57 e la barriera autostradale di Venezia-Mestre.

Aggiornamenti in tempo reale

Si raccomanda come sempre di informarsi sulla situazione del traffico prima di mettersi in viaggio, attraverso i canali di Infotraffico del sito www.cavspa.it (con mappa e webcam) o tramite la nuova App per smartphone InfoViaggiando delle tre concessionarie autostradali del Nordest, che contiene anche un bollettino vocale aggiornato ogni ora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esodo estivo, bollino "rosso fuoco" fino a domenica ma mattinata relativamente calma sulle autostrade

PadovaOggi è in caricamento