rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villafranca Padovana / Via Roma

Esplosione nella notte: ennesimo bancomat fatto saltare, i ladri portano via i contanti

I carabinieri del Norm di Padova e della stazione di Limena sono intervenuti per i rilievi: la deflagrazione poco prima delle 4, i banditi sono riusciti a fuggire

Dopo alcuni giorni di tregua è tornata a colpire la banda del bancomat. Nella notte tra giovedì e venerdì i malviventi hanno attaccato lo sportello PostaMat di via Roma a Villafranca Padovana. L’esplosione ha distrutto la cassa e i banditi sono scappati col denaro.

Il colpo

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Norm di Padova e quelli della stazione di Limena che hanno eseguito i rilievi. Il metodo è sempre quello della marmotta con all’interno l’esplosivo. Fatto deflagrare lo sportello, i banditi sono riusciti a recuperare tutto il contante all’interno e a fuggire per le strade buie. I rilievi tecnici sono stati svolti dal personale dei militari.

I precedenti

Da metà febbraio salgono a sette i colpi con la stessa tecnica. Gli ultimi due erano stati messi a segno  il 10 e l’11 marzo prima a Borgoricco e poi a San Giorgio in Bosco. I carabinieri stanno lavorando per capire se gli autori siano della stessa banda e se vi possa essere un filo conduttore tra tutte le esplosioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione nella notte: ennesimo bancomat fatto saltare, i ladri portano via i contanti

PadovaOggi è in caricamento