rotate-mobile
Cronaca Montagnana / Via Roma, 19

Esplosione a Montagnana, assalto al bancomat: bottino 50mila euro

Il furto nella notte tra martedì e mercoledì in pieno centro della città murata della Bassa padovana, in via Roma, ai danni della filiale della Banca popolare di Verona. Due i banditi notati fuggire su un'auto scura

Le mura medievali hanno fatto da cassa di risonanza, svegliando i residenti della cittadella della Bassa Padovana, Montagnana, presa di mira nella notte tra martedì e mercoledì dai ladri che hanno assaltato il bancomat della filiale, nella centralissima via Roma, della Popolare di Verona.

50MILA EURO DI BOTTINO. Lo sportello è stato aperto tramite un'esplosione provocata dall'utilizzo di una miscela a base di acetilene. I danni sono stati limitati alla cassetta e non hanno coinvolto la struttura dell'edificio. Ricco il bottino arraffato dai ladri: ben 50mila euro in contanti. Il furto ha comportato l'attivazione del sistema di allarme collegato con la centrale operativa e sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Este.

DUE I BANDITI. In base alla testimonianza di un residente che abita nelle vicinanze, svegliato di soprassalto nel cuore della notte dalla deflagrazione, nonché grazie alle registrazioni delle telecamere del sistema di videosorveglianza, è stato appurato che i banditi ad agire erano in coppia, travisati in volto, e fuggiti a bordo di un'auto nera di grossa cilindrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosione a Montagnana, assalto al bancomat: bottino 50mila euro

PadovaOggi è in caricamento