rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Fabbrica di esplosivo e armi artigianali in condominio popolare

La scoperta dell'arsenale nel magazzino al piano terra di una palazzina nel quartiere Sant'Anna a Piove. Indagati un padre e due figli che in passato hanno gestito un laboratorio che produceva veleno per topi

Arsenale utile per compiere azioni terroristiche o per rifornire la criminalità organizzata, tipo per gli assalti ai bancomat? Questa una delle domande chiave che si starebbe ponendo la magistratura padovana dopo la scoperta - come riporta il Gazzettino -, un paio di settimane fa, di diverse decine di chilogrammi di esplosivo e alcune decine di armi di diverso tipo, molte delle quali da guerra, custoditi nel garage al piano terra di un condominio popolare nel quartiere di Sant'Anna a Piove di Sacco.

TUTTO SEQUESTRATO. I carabinieri hanno arrestato tre persone, un padre e i due figli tutti incensurati, che un tempo gestivano un laboratorio che produceva veleno per topi. Interrogati, da quanto si apprende, per il momento non avrebbero fornito alcuna spiegazione in merito alla detenzione delle armi e dell'esplosivo e anche giovedì, di fronte ai magistrati, i tre avrebbero fatto scena muta. L'arsenale, altamente pericoloso, è stato sequestrato dai militari dell'arma, che sono giunti al condominio popolare a seguito della segnalazione di un sospetto via vai dal luogo. Sull'inchiesta in corso c'è il massimo riserbo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbrica di esplosivo e armi artigianali in condominio popolare

PadovaOggi è in caricamento