rotate-mobile
Cronaca Este

In auto con una pistola giocattolo senza tappo rosso: denunciato

Nella notte tra l'uno e il 2 giugno tutta l'area di Este è stata pattugliata in lungo e in largo dai carabinieri del comando provinciale. Ubriachi e drogati intercettati nei singoli posti di controllo. Decine di persone identificate

Tutto il territorio di Este, a cavallo tra l'uno e il 2 giugno è stato oggetto di un maxi controllo operato dai carabinieri del Comando Provinciale. Obiettivo dichiarato, la prevenzione e repressione dei reati predatori, in particolar modo i furti in abitazione ed esercizi pubblici. Sono stati effettuati servizi di controllo dei veicoli in transito sulle principali arterie di comunicazione. Nel corso dell’operazione, che ha visto l’impiego di 5 pattuglie delle stazioni dipendenti, sono state identificate 50 persone, controllati 23 veicoli e 4 esercizi pubblici, effettuate 3 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirate 4 patenti di guida, denunciate 6 persone, elevate 3 sanzioni amministrative e segnalate al Prefetto cinque persone trovate a vario in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Tolti dal mercato complessivamente 8,41 grammi di droga.

Droga e alcol

I militari hanno denunciato un trentenne italiano di Rovigo che, fermato per un controllo alla circolazione stradale, si è rifiutato di sottoporsi alla prova alcolimetrica. Visto l’atteggiamento che ha palesato è stato sottoposto a perquisizione veicolare e personale con il rinvenimento di un grammo di eroina. Dovrà rispondere all'autorità giudiziaria per guida in stato d'ebbrezza e sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Contestualmente gli è stata ritirata la patente. Denunciato anche un  italiano di 22 anni residente a Vescovana, fermato a seguito di una manovra azzardata. Anch'egli si è rifiutato di sottoporsi al test alcolimetrico. La perquisizione ha consentito di recuperare 4,55 grammi di marijuana. Oltre ad essere stato denunciato, inevitabile è scattato anche il ritiro della patente. Ubriaco al volante anche un sessantunenne di Carmignano Sant’Urbano. Sottoposto all'alcoltest è risultato positivo con un tasso di 1,33 g/lt. I carabinieri hanno fermato anche un albanese di 19 anni residente ad Ospedaletto Euganeo, notato in atteggiamento sospetto, è stato prima identificato e successivamente perquisito. In tasca deteneva un coltello a serramanico di 17 centimetri e una mazza da baseball di 80 centimetri. Il tutto è stato sequestrato mentre il giovane è stato denunciato per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Le sorprese non sono finite: un ventenne di Bagnoli di Sopra è stato trovato in possesso di una replica di pistola priva di tappo rosso occultata nel sedile lato guidatore e un modico quantitativo di marijuana. Gli è stata ritirata la patente e sequestrate la droga e la scacciacani. Nell’ambito dei controlli sono stati sanzionati e segnalati alla Prefettura in qualità di assuntori un venticinquenne italiano di Borgo Veneto con 1,23 grammi di marijuana e un quarantenne di Vescovana con 2,06 grammi di eroina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con una pistola giocattolo senza tappo rosso: denunciato

PadovaOggi è in caricamento