rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazzola sul Brenta

Estorsione, cerca di spillare 500 euro a un conoscente: arrestato

Vantava un credito inesistente e, per ottenerlo, era arrivato alle minacce fino a quando la vittima, un 27enne di Piazzola, si è rivolto ai carabinieri. Tesa una trappola all'estorsore, i militari sono riusciti a beccarlo in flagranza

Un 24enne senegalese e un 27enne di Piazzola sul Brenta: si erano conosciuti due anni fa frequentando lo stesso bar. Poi, alla fine dello scorso mese di maggio, il primo era passato a casa del secondo per chiedergli dei soldi in prestito. Al diniego di quest'ultimo sono allora iniziate le telefonate, i messaggi e i passaggi notturni sotto casa. L'extracomunitario pretendeva 500 euro, insistendo che la vittima glieli aveva promessi da dieci anni, quale compenso per avere impedito che un suo amico lo picchiasse. Poi le minacce, i riferimenti alla conoscenza circa i luoghi frequentati, della sua abitazione della sua macchina.

F. IBRAHIMA-2LA TRAPPOLA E L'ARRESTO. È a questo punto che, dopo settimane di pressioni, il 27enne decide di rivolgersi ai carabinieri della stazione locale che, accertato che la vittima non aveva alcun debito nei confronti del senegalese e che il credito millantato non era altro che un tentativo di estorsione, si sono appostati vicino alla Casa di Riposo per anziani dove i due si erano dati appuntamento. A debita distanza hanno assistito alla cessione della somma estorta, quindi sono intervenuti bloccando il senegalese, identificato in Ibrahima F., e arrestandolo in flagranza per il reato di estorsione. Il denaro è stato recuperato e subito restituito alla vittima. Condotto al carcere Due Palazzi di Padova, il 24enne resta a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione, cerca di spillare 500 euro a un conoscente: arrestato

PadovaOggi è in caricamento