rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Etra: rinnovata la certificazione CERSA per il Sistema Gestione Qualità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Tra il 12 e il 16 settembre tutti gli uffici Etra sono passati sotto la lente d'ingrandimento dell'Ente di Certificazione CERSA, che ha svolto nell'azienda la verifica di rinnovo del certificato del Sistema di Gestione della Qualità, secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008.

Gli auditor - fa sapere l'area Sistema Gestione Integrato - hanno valutato lo stato dei luoghi e delle attività aziendali, visitando sedi e impianti e intervistando i colleghi impegnati nella gestione degli stessi. Il risultato evidenziato al termine di questi cinque giorni, impegnativi e ricchi di spunti, è che l'azienda è attenta alle esigenze dei clienti che fruiscono i servizi erogati, eccellente negli impianti, sia a livello strutturale sia di gestione, e ben organizzata nella gestione dei servizi ambientali.
Gli Auditor del CERSA, valutatori altamente qualificati ed esperti nei settori di competenza, si sono complimentati anche per la preparazione, la competenza, la cortesia e la disponibilità dimostrate da tutto il personale aziendale coinvolto.

Non sono mancate naturalmente delle criticità, emerse principalmente nella gestione della strumentazione e di alcuni documenti tecnici. Da parte dell'Ente di Certificazione sono giunte anche alcune esortazioni: innanzitutto a proseguire il lavoro, peraltro già avviato, di standardizzazione delle modalità di esecuzione delle attività lavorative, e ancora a considerare alcuni suggerimenti di miglioramento che verranno valutati con i settori interessati e proposti alla direzione per l'approvazione.

"La Certificazione Cersa - afferma il Presidente del Consiglio di Gestione di Etra, Andrea Levorato - conferma la capacità dell'azienda di controllare e migliorare le proprie perfomance in riferimento alle necessità della gestione, dei clienti, del mercato, ma anche delle aspettative sociali. Il rinnovo del prestigioso certificato è dovuto all'impegno di tutti i dipendenti, che ogni giorno collaborano per rendere possibili questi livelli di qualità, ed è uno stimolo a procedere sulla buona strada intrapresa, sempre al servizio del cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etra: rinnovata la certificazione CERSA per il Sistema Gestione Qualità

PadovaOggi è in caricamento