rotate-mobile
Cronaca

Etra va a scuola e le scuole vanno da Etra

Uno stand con laboratori didattici a Exposcuola dall’8 al 10 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dove c’è la scuola lì c’è Etra. Non bastano infatti i progetti didattici che ogni anno coinvolgono 14.000 alunni di ogni ordine e grado del territorio servito da Etra, la multiutility sbarca, con laboratori e mostre, anche a Exposcuola&YOUng, la fiera dedicata alla scuola e ai giovani che stanno progettando il loro futuro che si svolgerà a Padovafiere dall’8 al 10 novembre prossimo.

 Per i tre giorni, dalle 9 alle 18, tecnici e educatori saranno presenti nello stand allestito nel  padiglione per realizzare insieme ai bambini e ai ragazzi laboratori sui temi di acqua, energia e rifiuti. Da non mancare, nel pomeriggio del 9 novembre, l’appuntamento dedicato ai ragazzi più grandi. Diversi laboratori artistici offriranno l’occasione per presentare alle classi e agli insegnanti delle scuole superiori il progetto pensato appositamente per loro, "Un mondo di risorse" da un’idea dell’associazione Fantalica, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Non solo. Verranno proiettati a rotazione i video realizzati dai partecipanti alla precedente edizione del progetto, frutto dei percorsi scientifici ed artistici.

Inoltre, allo stand saranno presenti due musicisti, Caterina Ravenna e Vanni Vespani, che suoneranno strumenti derivanti da materiali di riuso e riciclo. Insegnanti e alunni sono invitati allo stand di Etra. Nell’occasione, le insegnanti potranno prenotare un laboratorio gratuito gestito da Etra da sviluppare in classe entro fine maggio 2013.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etra va a scuola e le scuole vanno da Etra

PadovaOggi è in caricamento