rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via 8 Febbraio 1848

Scalfari rinuncia alla Fiera delle parole: ha avuto un lieve malore

Il prestigioso ospite, fondatore del quotidiano La Repubblica, avrebbe dovuto essere oggi a Padova all'inaugurazione del festival letterario. Nulla di grave, ma i medici gli hanno sconsigliato di mettersi in viaggio

Doveva esserci anche lui, ospite attesissimo per l'inaugurazione oggi pomeriggio della “Fiera delle parole 2011”, che quest'anno ha scelto Padova come location.

LIEVE MALORE. Ma Eugenio Scalfari, giornalista e scrittore, fondatore del quotidiano La Repubblica, ha dovuto rinviare l'impegno a causa di un lieve malore. I medici, pur senza allarmismo, gli hanno vivamente sconsigliato di mettersi in viaggio.

“CI MANCHERÀ”. "Non è nulla di grave – riferisce Bruna Coscia, presidente dell'associazione Cuore di Carta, in contatto con i collaboratori di Scalfari - ma i medici suggeriscono sia meglio non affaticarlo con il viaggio a Padova, precauzione che condivido. Ci mancherà molto ma voglio che gli arrivi forte l'augurio a ristabilirsi presto unitamente al mio grande abbraccio, a quello di tutte le autorità cittadine, dei padovani e di tutti quelli che lo stimano e gli vogliono bene".

LA FIERA. L'inaugurazione del festival letterario è fissata alle 17.30 nell'aula Magna del Bo alla presenza del rettore Giuseppe Zaccaria, del sindaco Flavio Zanonato e della direttrice de La Fiera delle Parole, Bruna Coscia.

Il programma completo è on line agli indirizzi: www.lafieradelleparole.it e www.cuoredicarta.org

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scalfari rinuncia alla Fiera delle parole: ha avuto un lieve malore

PadovaOggi è in caricamento