rotate-mobile
Cronaca

Eurointerim organizza il premio "Donna e lavoro startup"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Eurointerim, l'agenzia per il lavoro con sede a Padova e 48 filiali sparsi per il centro e nord Italia e fondata quasi vent'anni orsono da Luigi Sposato, organizza il Premio nazionale "Donna e Lavoro Startup" giunto alla sua VI edizione.
Il premio intende dare visibilità e sostenere i migliori progetti di impresa al femminile, perchè le idee non restino tali ma possano crescere nel sistema produttivo italiano.
Scopo del premio è sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee e/o imprese da inserire nel mondo del lavoro, supportando i giovani imprenditori e le loro proposte di business, accompagnandoli verso l'autonomia.
Il premio è aperto, senza limiti di età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa e a ogni tipo di starup a tema "Donna e lavoro". L'idea vincente sarà premiata da Eurointerim con 2 mila euro, al secondo classificato andranno 1500 euro e al terzo con mille euro; la premiazione avrà luogo venerdì 16 dicembre.

Ogni partecipante potrà comporre e inviare uno o più progetti secondo le indicazioni illustrate all'interno del sito www.eurointerim.it: dovrà inserire i dati e saranno richieste le informazioni relative al progetto, che contengano una sintesi e un business plan. La documentazione dovrà essere spedita esclusivamente in forma elettronica a concorso@eurointerim.it entro venerdì 30 settembre.

I progetti pervenuti verranno esaminati da una giuria di esperti. Si effettuerà una prima verifica di tipo formale da parte della segreteria organizzativa del premio per l'accertamento della completezza della documentazione ricevuta, necessaria per l'ammissibilità ed, in seguito, una valutazione tecnica da parte della giuria di esperti sul contenuto dei progetti presentati. I criteri di valutazione si baseranno su innovatività e originalità del progetto, realizzabilità tecnica, sostenibilità economica e finanziaria dell'iniziativa, tempi di sviluppo previsti per la realizzazione, mercato di riferimento e concorrenza.

"Eurointerim Spa - ha concluso il presidente Sposato - potrà sostenere direttamente l'idea imprenditoriale vincente e altre valutate positivamente, tramite l'accompagnamento all'avvio della Startup, finanziamenti diretti, facilitazioni nell'accesso al credito, consulenze specialistiche e una serie di servizi di accelerazione come per esempio lo spazio di lavoro arredato gratuito, oppure la presenza sul sito Eurointerim ed eventi ad hoc".

INFORMAZIONI

Numero Verde 800 02 03 03
concorso@eurointerim.it
www.eurointerim.it

Facebook: Concorso Donna E Lavoro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eurointerim organizza il premio "Donna e lavoro startup"

PadovaOggi è in caricamento