rotate-mobile
Cronaca Arcella

Europe Energy inaugura a Padova la prima "boutique" per la vendita di energia elettrica e gas

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Europe Energy, gruppo internazionale attivo nel mercato dell'energia elettrica e del gas con specializzazione nel trading, consulenza e vendita diretta agli utenti finali, ha inaugurato il 30 maggio nel quartiere Arcella la sua prima "boutique" per la vendita di energia elettrica e gas a famiglie e piccole e medie imprese.

Al taglio del nastro, aperto a tutta la cittadinanza, hanno preso parte Peter Pellegrini, vice premier della Repubblica Slovacca, Eleonora Mosco, vicesindaco della città di Padova, e Matteo Ballarin, presidente di Europe Energy Holding.

Il nuovo punto vendita, situato in via Tiziano Aspetti, non sarà semplicemente una vetrina per dare visibilità al marchio, ma una "boutique" che mette al centro l'utente con le sue esigenze. Un nuovo approccio di radicamento e vicinanza al territorio su cui Europe Energy ha impostato la gestione del rapporto con la clientela.

In un mercato dei servizi e della vendita di energia che si sta spostando sempre di più verso il digitale puntando su servizi online e su call center, Europe Energy, attraverso l'apertura di punti vendita sul territorio, mette a disposizione, soprattutto delle fasce più deboli, un servizio che privilegia il rapporto diretto e personale con il cliente in un ambiente confortevole, come quello del nuovo punto vendita, con spazi appositamente pensati e strutturati per l'accoglienza degli utenti.

L'arredamento e il design del punto vendita sono in linea con l'immagine aziendale nella scelta dei colori che caratterizzano la brand identity del gruppo e con alcuni elementi della creatività della campagna "Una nuova energia in città" che accompagna l'apertura del punto vendita.

"L'inaugurazione della boutique nel quartiere storico della città, - ha dichiarato Matteo Ballarin, presidente di Europe Energy - è il primo, fondamentale passo nel rafforzamento e ampliamento del nostro business verso i clienti finali e della nostra presenza sul territorio, che continuerà presto in altre città e centri medio piccoli. La partecipazione all'inaugurazione del vice premier slovacco testimonia la qualità delle relazioni, anche a livello internazionale, che Europe Energy ha saputo costruire nel tempo, così come la presenza delle Istituzioni del territorio ben ricalca quel concetto di vicinanza e contatto diretto con l'utente che abbiamo messo alla base della nostra idea di sviluppo nel segmento retail. Boutique significa essere presenti sul territorio, non dietro a un call center, metterci la faccia, strutturare offerte chiare, ma anche costruire un rapporto di alleanza con l'utente. Questo significa maggiore trasparenza, ma anche maggiore velocità nella risoluzione delle controversie e contatto costante con i nostri clienti".

All'interno del punto vendita i clienti potranno conoscere le migliori offerte di Europe Energy, fatte di risparmio e vantaggi concreti sia per la fornitura di gas che di energia elettrica, ricevere assistenza nel pre-vendita con servizi per la lettura della bolletta, per l'individuazione dell'offerta di luce e gas più conveniente e per la stipula dei contratti, e richiedere assistenza nel post vendita.

Il punto vendita di Padova è parte di una strategia di sviluppo del business di Europe Energy diretto agli utenti finali, sviluppato tramite la controllata Europe Energy Gas&Power. Obiettivo è l'apertura entro i prossimi due anni di 40 punti vendita nel nord Italia.

Il Gruppo Europe Energy è entrato nel mercato della vendita di energia elettrica e gas ai clienti finali alla fine del 2014 attraverso l'operazione di affitto del ramo d'azienda della società padovana Gascom. Tramite la propria società Europe Energy Gas&Power, oggi gestisce oltre 30.000 clienti principalmente nel nord Italia.

INFORMAZIONI

Per agevolare l'utenza, il punto vendita osserverà la flessibilità d'orario dei negozi e sarà aperto con i seguenti orari:
Lunedì, mercoledì e venerdì: 9-13 e 14-15.30;
Martedì e giovedì: 9-14 e 15-18.30;
Sabato: 9-12.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europe Energy inaugura a Padova la prima "boutique" per la vendita di energia elettrica e gas

PadovaOggi è in caricamento