rotate-mobile
Cronaca

A Padova l'Europeade del Folklore 2012: attesa partecipazione record

Dall'11 al 15 luglio del prossimo anno, la città ospiterà la 49esima edizione della manifestazione europea dedicata ai canti, balli e costumi delle tradizioni dell'antico continente

Padova diventerà per cinque giorni la capitale europea del folclore, le strade della città e dell'intero territorio saranno riempite da migliaia di persone che balleranno e canteranno le loro tradizioni, vestiti con i colori e l'eleganza dei migliori costumi tradizionali d´Europa.

L'appuntamento è per il 2012, con la 49esima edizione dell'Europeade del Folklore. Dall'11 al 15 luglio la città ospiterà l'evento quest'anno tenutosi a Tartu, in Estonia, con la partecipazione di 4 mila 500 gruppi folk europei. 

"In questi giorni abbiamo potuto entrare nei dettagli tecnici della manifestazione, dell'organizzazione in modo da poter preparare al meglio la prossima edizione – spiega l'assessore al turismo Marta Dalla Vecchia, in questi giorni a Tartu con Cristina Toso, consigliere comunale vice presidente della commissione cultura, e Antonio Piccolo, presidente del consorzio di Promozione turistica di Padova -  Tutti i gruppi si stanno dimostrando entusiasti di venire a Padova l'anno prossimo, città che conoscono per le sue bellezze artistiche, la sua importanza in ambito religioso e culturale, l'antica Università e il Santo. Ci si aspetta una partecipazione record".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova l'Europeade del Folklore 2012: attesa partecipazione record

PadovaOggi è in caricamento