rotate-mobile
Cronaca

Lutto nel basket padovano, gli ex alunni piangono il professor Evans

È morto lunedì l'amato docente di educazione fisica al Belzoni, al quale è stata dedicata anche una pagina Facebook, padre del korfball italiano, fondatore della polisportiva Evansalus e della Patavium 2003

Dopo aver combattuto fino all'ultimo contro un male incurabile, Evans Bentivogli, amato professore di educazione fisica alll'istituto Belzoni per geometri di Padova a cui è dedicata anche una pagina ad hoc sui Facebook, è mancato martedì all'età di 60 anni. Solo qualche giorno prima aveva scritto al figlio che non avrebbe mollato e che presto sarebbe ritornato a casa.

IL RICORDO. Padre del korfball italiano, come lo ricorda Matteo Venturini, presidente della polisportiva Patavium 2003: "lo sport per lui è stato il pilastro di vita, soprattutto la pallacanestro, tanto da portarlo nel 1989 a fondare la sua Evansalus, polisportiva padovana. Ricordo gli incontri con lui, seduti in un bar davanti ad una acqua brillante insieme all’amico Nicola Valentini, nei quali veniva progettato il Patavium 2003. Oltre ad essere stato il miglior professore di ginnastica che abbia mai avuto, lo ricordo anche come un grande amico".

L'INCONTRO. Il figlio Leonardo annuncia che venerdì 20 dicembre, dalle ore 14.30 alle 16, si terrà un momento di ricordo aperto a tutti nella palestra di via Lucca in zona Sacra Famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel basket padovano, gli ex alunni piangono il professor Evans

PadovaOggi è in caricamento