rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Limena

Limena, finto povero milionario affittava in nero a clandestini

Un amministratore di condominio 72enne aveva chiesto al Comune prestazioni sociali agevolate, dichiarandosi nullatenente. Polizia e Finanza hanno però accertato che era proprietario di 14 terreni e 42 fabbricati, 17 dei quali affittati a irregolari

Stanato un altro evasore senza scrupoli. L'uomo, un amministratore di condominio 72enne di Limena, milionario, aveva avuto la faccia tosta di chiedere prestazioni sociali agevolate al proprio Comune, dichiarando un patrimonio mobiliare e immobiliare pari a zero.

AFFITTI IN NERO A CLANDESTINI. L'anziano, a seguito di accertamenti da parte di polizia, Guardia di Finanza e polizia locale di Padova, è risultato proprietario di 42 fabbricati e 14 terreni. 17 degli appartamenti in suo possesso, di concerto con i figli di 40 e 47 anni, erano affittati in nero a clandestini.

LE INDAGINI. L'inchiesta ha preso le mosse dall'arresto di 4 romeni, con il sequestro di vari appartamenti, da parte della squadra Mobile, a seguito della quale era stato sollecitato alle Fiamme gialle un accertamento patrimoniale sull'indagato, proprietario degli alloggi affittati a clandestini. Le forze dell'ordine hanno individuato il 72enne attraverso una serie di controlli sull'edilizia residenziale in città, secondo un piano messo in atto sotto l'egida della prefettura di Padova, e sviluppato in sinergia con la Finanza, che ha recuperato 2,5 milioni di euro.

MILIONARIO FINTO POVERO. Il patrimonio del pensionato, oltre che dei numerosi immobili, era costituito, insieme ai figli, di 19 conti correnti presso 12 differenti banche, per un patrimonio familiare costituito da 2.500.000 euro in titoli ed azioni e movimentazioni finanziarie, in 3 anni, per 1.800.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limena, finto povero milionario affittava in nero a clandestini

PadovaOggi è in caricamento