rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Nicolò Tommaseo

Expo canina, tra gli oltre 2mila cani anche il “danzatore” e il “velista”

Alla 49° edizione della fiera che prenderà il via il 19 gennaio e si concluderà il 20, saranno presenti migliaia di esemplari che andranno a rappresentare quasi 200 delle 357 razze esistenti. Tra gli altri, ci saranno anche i cani danzatori e quelli che fanno compagnia ai padroni anche in barca

Mancano ormai pochi giorni all’esposizione internazionale canina che prenderà il via in fiera a Padova il 19 gennaio e si concluderà il 20.

L'EXPO. Già 2mila gli esemplari iscritti all’expo che vanno a rappresentare circa 200 delle 357 razze esistenti. Non solo: saranno attesi allevatori da tutta Europa, 23 giudici di 9 Paesi tra cui gli Stati Uniti e 7 raduni di specifiche razze.
 

LA 49° FIERA INTERNAZIONALE CANINA

 

CANI CHE DANZANO... Guest star della manifestazione, non solo cani bagnino e cani della Protezione Civile ma anche i cani danzatori e i cani “velisti”. Se per capire la "specialità" dei cani danzatori ci vuole poca immaginazione, forse lo stesso non si può dire per i cani velisti.

...E CHE VANNO IN BARCA. Questi ultimi sarebbero i "fido di mare", quegli esemplari abituati a fare compagnia ai loro padroni anche in barca. Una vera e propria "moda" diffusa in diverse parti d’Italia e che vanta anche diversi corsi (nati negli Stati Uniti) per "preparare" l'animale ai viaggi, e per aiutare il padrone nella giusta cura del cane anche in navigazione. E’ proprio vero che al migliore amico dell’uomo manca solo la parola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo canina, tra gli oltre 2mila cani anche il “danzatore” e il “velista”

PadovaOggi è in caricamento