rotate-mobile
Cronaca Tombolo / Via Montello

Lo schianto a terra dopo il volo dal terrazzo: ore di apprensione per un anziano

Una fatalità che poteva costare la vita a un uomo dell'Alta, vittima di una caduta dal balcone di casa. Prontamente soccorso, è stato ricoverato per scongiurare ogni rischio

Un passo di troppo, forse per controllare qualcosa, e il volo nel vuoto. Ha rischiato grosso un anziano, ferito dopo la caduta dal terrazzo.

La caduta

L'uomo di Tombolo, 82 anni, lunedì pomeriggio come ogni giorno è uscito sul terrazzo di casa per annaffiare i fiori. Un'operazione fatta centinaia di volte, ma ieri qualcosa è andato storto. L'anziano si è sporto dalla ringhiera, forse per sistemare un vaso, e ha perso l'equilibrio. Sbilanciato in avanti è precipitato nel vuoto senza riuscire ad aggrapparsi e nulla. Dopo tre metri di volo è finito sull'asfalto sottostante dove lo hanno visto i vicini che hanno lanciato l'allarme.

I soccorsi

In via Montello è arrivata un'ambulanza che lo ha stabilizzato e portato d'urgenza all'ospedale di Cittadella. Dopo le prime cure è arrivata la diagnosi: un politrauma che guarirà in una quindicina di giorni. Vista l'età avanzata, nonostante le sue condizioni siano migliorate dopo il ricovero, l'anziano è stato trasportato al nosocomio di Padova per ulteriori accertamenti e per essere monitorato nei prossimi giorni.

Le verifiche

Come da prassi in questi casi, dopo l'intervento i sanitari hanno avvisato i carabinieri di Tombolo, arrivati a casa dell'82enne per i rilievi che hanno confermato la dinamica della caduta, dovuta a una tragica fatalità. Solo dieci giorni fa, sempre nell'Alta, un trentenne è morto sul colpo dopo un'analoga caduta mentre cercava di scacciare le cimici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo schianto a terra dopo il volo dal terrazzo: ore di apprensione per un anziano

PadovaOggi è in caricamento