rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Trento Sud / Via Varese

Lite tra vicini di casa, gli spara con un fucile ad aria compressa: ferito disabile 78enne

L'episodio domenica in un appartamento di via Varese a Padova: l'uomo, B.P., è stato colpito agli arti inferiori mentre si trovava sul terrazzo di casa. All'origine del gesto problematiche di condominio

E' stato ferito alle gambe mentre si trovava nel baòcone di casa in via Varese a Padova.

IL COLPO. L'episodio nelle scorse ore: un 78enne disabile, B.P., appena uscito fuori da casa è stato raggiunto al ginocchio destro da un pallino in gomma. Un colpo provocato da un fucile ad aria compressa che gli ha causato un taglietto superficiale: medicato, è stato dimesso con tre giorni di prognosi. Sul posto si sono portati i carabinieri che, dopo aver sequestrato l'arma, hanno identificato il colpevole. Secondo quanto ricostruito dal nucleo investigativo della compagnia di Padova, all'origine del gesto ci sarebbero futili motivi di vicinato.

INDAGINI. Ad aver colpito il disabile il dirimpettaio, infatti, è il 48enne, C.E.. L'uomo ha imbracciato il suo fucile "Javelin Air Soft Works M24" e ha sparato il colpo. Il pallino è risultato essere in piombo con punta in polimero e imbuto liscio. I militari, che hanno trovato il colpevole perquisendo le abitazioni limitrofe, hanno rinvenuto nell'appartamento di fronte, situato al piano terra,  due fucili “air soft”, oltre a quello usato per sparare anche uno di modello “golden eagle”. Poi una bottiglia in plastica contenente 240 grammi di pallini in plastica e piombo, un sacchetto in plastica contenente pallini da soft air del peso di grammi 190 (centonovanta), 2 taglierini, 15 coltelli a serramanico di varie dimensioni, 8 coltelli multiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra vicini di casa, gli spara con un fucile ad aria compressa: ferito disabile 78enne

PadovaOggi è in caricamento