rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Piazze / Piazza Eremitani, 8

Azzannato per separare i cani che si azzuffano

Ha rischiato di rimetterci una mano per salvare il proprio animale da un violento litigio con due molossi. Grazie all'altro proprietario li hanno calmati

Mercoledì pomeriggio il suo cane si è azzuffato con due molossi e il ragazzo, cercando di dividerli, è rimasto ferito a una mano.

I protagonisti

É successo tutto all'improvviso, senza che i due proprietari facessero in tempo a evitare il peggio. Un 32enne ha portato nell'area attrezzata dei giardini dell'Arena il suo cane Hunter, un giovane pastore australiano. Il parchetto era semivuoto e ne ha approfittato per liberarlo dal guinzaglio e farlo correre libero dentro al recinto. Non si era accorto che a qualche decina di metri stavano scorrazzando anche i due american staffordshire di un 44enne, a cui il pastore è corso incontro.

L'aggressione

É stato un attimo: i cani si sono aggrediti reciprocamente e i due proprietari sono corsi a cercare di calmarli. Impossibile farli ragionare. Il 32enne, vedendo il pastore attaccato dai due molossi, si è messo in mezzo cercando di trascinarlo via ed è stato morso a una mano e un dito. I due uomini alla fine sono riusciti a dividere gli animali e calmarli, mentre l'ambulanza arrivava ai giardinetti per medicare il ferito. Da prassi è stata informata la polizia, che ora accerterà eventuali responsabilità anche se per il momento nessuno ha sporto denuncia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzannato per separare i cani che si azzuffano

PadovaOggi è in caricamento