rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La vacanza rischia di trasformarsi in tragedia: batte la schiena e non riesce a rialzarsi

Disavventura per un trentenne padovano che si trovava a bordo di una barca in Sardegna quando per il mare mosso è scivolato ferendosi. É stato soccorso e recuperato in gommone

Il padovano è caduto sbattendo violentemente la schiena mentre si trovava su una barca in provincia di Nuoro. Come riporta Il Gazzettino, l'uomo è stato soccorso via mare ed è sotto osservazione.

L'incidente

Stava caricando delle attrezzature su un'imbarcazione quando gli scossoni provocati dal mare mosso gli hanno fatto perdere l'equilibrio. Il 36enne padovano è scivolato è ha battuto la zona della spina dorsale senza più riuscire a rimettersi in piedi. Immediata la chiamata ai soccorsi per la paura di una lesione profonda.

Il recupero

La centrale del 118 ha inviato sul posto una squadra del soccorso alpino sardo, che ha avuto non poche difficoltà a raggiungere il luogo dell'incidente. Il padovano si trovava in località Cala Mudaloru, nel nord-est della Sardegna e le pessime condizioni meteo hanno costretto i soccorritori a muoversi con un gommone. Il ferito, una volta raggiunto, è stato portato via mare su una spiaggia vicina e imbarellato, per poi essere nuovamente imbarcato in direzione del porto di Cala Gonone e infine portato con un'ambulanza all'ospedale di Nuoro dove è stato trattenuto per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vacanza rischia di trasformarsi in tragedia: batte la schiena e non riesce a rialzarsi

PadovaOggi è in caricamento