rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Eremitani, 18

Fermati tre ragazzi tedeschi in gita a Padova con la droga: "Niente esame di maturità"

I giovani sono stati sorpresi dalla polizia municipale mentre all'entrata della Cappella degli Scrovegni stavano armeggiando con la marijuana. L'insegnante rivela: "Verranno espulsi e non sosterranno la prova"

Dalla Germania in gita a Padova, con tanto di marijuana. A finire nei guai durante un controllo della polizia locale, tre ragazzi tedeschi che si trovavano con la scuola nella città del Santo.

SORPRESI. Gli agenti li hanno sorpresi mentre nei pressi dell'entrata della Cappella degli Scrovegni erano in possesso di marijuana. A quel punto sono stati portati al comando. L’insegnante che li accompagnava ha avvisato i rispettivi genitori e ha informato gli agenti che al loro rientro in Germania sarebbero stati espulsi dalla scuola e non ammessi all'esame finale di maturità. Il commento dell'assessore Saia all'episodio è chiaro: "Sono delle norme che dovremmo utilizzare anche in Italia probabilmente questi ragazzi sapendo che nel nostro paese non vengono adottate misure particolarmente restrittive per il consumo di droga, avranno pensato di poter consumare liberamente. Ma hanno fatto male i conti, perché in Germania non funziona così".

CONTROLLI. Altri controlli degli agenti in tutto il territorio comunale: nell'area PP1 è stato sorpreso un cittadino nordafricano in possesso di eroina, mentre nei pressi del ponte dell'Unità è stata chiusa la botola di ispezione del ponte stesso: all'interno coperte e indumenti. Nel cavalcavia Dalmazia, invece, è stato trovato un tunisino già noto alle forze dell'ordine. Infine in piazza Mazzini e al Bocciodromo di via Bronzetti sono state fermate e identificate sei persone, tre romeni e tre nordafricani deferiti all'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati tre ragazzi tedeschi in gita a Padova con la droga: "Niente esame di maturità"

PadovaOggi è in caricamento