rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Prato / Prato della Valle

Ferragosto, modifiche alla viabilità per la festa in Prato

Tutte le principali variazioni alla normale circolazione stradale per consentire lo svolgimento della Festa in Prato della Valle. Divieti di sosta, strade chiuse, inversioni di sensi unici e obblighi di svolta temporanei

In occasione dell'ormai tradizionale Festa di Ferragosto che si svolgerà lunedì 15 in Prato della Valle con spettacoli musicali e pirotecnici, per evitare problemi legati alla sicurezza e al notevole afflusso di persone, cambieranno le regole di circolazione dei veicoli e dei pedoni in Prato della Valle e in alcune vie limitrofe.

DIVIETO DI SOSTA. L'istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta del veicolo riguarderà piazza Rabin, dalle 7 del mattino di Ferragosto alle 6 del giorno seguente. Idem al parcheggio pubblico di Prato della Valle di fronte al ristorante Zairo dalle 7 alle 2. Sempre divieto di sosta dalle 13 alle 2 in Prato della Valle, via Giosué Carducci (tratto compreso tra Prato della Valle e via G. Malaman), via Alberto Mario, via 58° Fanteria, via Cavazzana, via Beato Luca Belludi (tratto compreso tra Prato della Valle e riviera del Businello).

CHIUSURA TEMPORANEA. Ad eccezione dei mezzi autorizzati, non potranno circolare dalle  20 - e per i mezzi di trasporto pubblico dalle 21 - alle 2 del 16 agosto in: Prato della Valle, via Giosué Carducci (tratto compreso tra Prato della Valle e via De Amicis), via 58° Fanteria, via Andrea Briosco, via Beato Luca Belludi, via Donatello, via Cavazzana, piazzale Pontecorvo, piazza Rabin (dalle 7 alle 6 del giorno successivo).

CHIUSURA TEMPORANEA AI PEDONI. Dalle 20 di Ferragosto alle 2 di notte sarà impedito il transito anche a piedi di via Giosué Carducci (tratto compreso tra Prato della Valle e via A. Mario), via 58° Fanteria, piazza Y. Rabin. Dalle 7 del 15 agosto alle 6 del giorno successivo anche all’interno dell’Isola Memmia.

INVERSIONE SENSO UNICO DI MARCIA. Temporaneamente, dalle 20 alle 2, in via Ospedale Civile (nel tratto compreso tra via San Francesco e via Cesare Battisti) sarà invertito il senso unico di marcia.

OBBLIGO SVOLTA A SINISTRA. Sarà istituito temporaneamente l’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli percorrenti via Battisti, giunti all’incrocio con via Ospedale Civile, dalle 20 alle 2.

OBBLIGO SVOLTA A DESTRA. Sarà istituito temporaneamente l’obbligo di svolta a destra per i veicoli percorrenti via Michele Sanmicheli, giunti all’incrocio con piazzale Pontecorvo, dalle 20 alle 2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, modifiche alla viabilità per la festa in Prato

PadovaOggi è in caricamento