rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Fiera / Via Francesco Rismondo

204esimo anniversario fondazione Arma dei Carabinieri: la cerimonia solenne a Padova

Il generale di Corpo d'Armata Aldo Visone ha presieduto la cerimonia. Consegnate le onorificenze ai militari che si sono contraddistinti nell'ultimo anno in azioni particolari

Mercoledì pomeriggio alla caserma Codotto e Maronese di via Rismondo si sono tenute le celebrazione per il 204esimo anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Il Generale di Corpo d’Armata Aldo Visone, Comandante Interregionale carabinieri “Vittorio Veneto”, ha presieduto la cerimonia solenne.

Autorità

Alla presenza delle massime autorità civili e militari della Regione, Il Generale ha reso gli onori ai caduti, passato in rassegna lo schieramento e consegnato le onorificenze ai militari che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti in operazioni di servizio.

Il comando

Il comando interregionale comprende le regioni amministrative di Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna. In totale vanta quattro comandi di legione, con 22 comandi provinciali, 98 di compagnia, 11 tenenze, 872 stazioni e 14mila unità operative. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

204esimo anniversario fondazione Arma dei Carabinieri: la cerimonia solenne a Padova

PadovaOggi è in caricamento