rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa di Sant'Antonio a Padova, deviazioni per bus e tram domenica e lunedì

In occasione della devozione al Santo sono previste modifiche ai percorsi di tram e autobus in città peril giorno 12 e 13 giugno

In occasione della festa di Sant'Antonio a Padova sono previste modifiche alla viabilità di autobus e tram. Domenica 12 giugno, dalle ore 20 alle 22 circa, in occasione della tradizionale rievocazione storica del transito di Sant'Antonio all'Arcella, il servizio tramviario, sarà limitato alla tratta Guizza-Stazione e sostituito da bus nel percorso nord, Stazione Fs-Pontevigodarzere, con transito per Via Buonarroti. Il servizio riprenderà regolarmente al termine della processione. Lunedì 13 giugno, in occasione della ricorrenza della Festa del Santo Patrono, e della tradizionale processione lungo le vie cittadine, che comporterà la chiusura al traffico delle Riviere, alcune linee di trasporto pubblico, tra le ore 16.30 e le ore 20.30 circa, subiranno modifiche al servizio.
 
LINEE DEVIAZIONI. Ecco il quadro complessivo delle variazioni previste per lunedì 13 giugno. Per quanto riguarda il tram, le corse in partenza dal Capolinea Sud saranno limitate alla fermata Cavalletto e ritorno. Le corse in partenza da Pontevigodarzere saranno limitate alla stazione ferroviaria e ritorno. Per quanto riguarda la linea 2 degli autobus la tratta sarà Park Colli – Via Vescovado – P.zza Duomo – Via dei Tadi – Via Prosdocimi – Via Sorio – park Colli, per quanto riguarda la linea 3, 11, 13 e 16 andata sarà P.zza Garibaldi – C.so Milano – via Cernaia – Via Cavalletto – Prato della Valle, al ritorno Prato della Valle – Via Cavalletto – Via Cernaia – C.so Milano – Piazza Garibaldi. La linea 5, invece, farà andata e ritorno P.zza Garibaldi – C.so Milano – Via Cernaia, la linea 14 andata e ritorno Via Gozzi – P.le Boschetti – Osp. Civile - Voltabarozzo, la linea 12 e 22 Colli transiteranno per Via Gozzi – P.le Boschetti – Osp. civile – Via Manzoni – Prato della Valle e al ritorno Prato della Valle – Via Gattamelata – Osp. Civile – P.le Boschetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Sant'Antonio a Padova, deviazioni per bus e tram domenica e lunedì

PadovaOggi è in caricamento