rotate-mobile
Cronaca Santo / Piazza del Santo

Festa del Santo, i sopravvissuti all'incidente del pullman tra i fedeli

In visita a Padova Domenico, Giovanni e Angelo dell'Associazione nazionale carabinieri di Aprilia sopravvissuti al grave incidente in autostrada del pullman diretto al raduno nazionale dell'arma a Jesolo del 5 maggio

“Al Santo di Padova portiamo il ringraziamento per esserci salvati e chiediamo, per aver perso dei familiari e degli amici, la forza di andare avanti". A pronunciare questa parole è uno tra i tanti pellegrini accorsi oggi in città per i festeggiamenti del patrono Sant'Antonio.

13 GIUGNO: PADOVA FESTEGGIA SANT'ANTONIO

I PELLEGRINI SOPRAVVISSUTI ALLA TRAGEDIA. Uno tra migliaia ma non uno qualunque. Lui è infatti Domenico Laviano, uno dei volontari dell'Associazione nazionale carabinieri di Aprilia sopravvissuti al grave incidente in autostrada in territorio padovano del pullman diretto al raduno nazionale dell'arma a Jesolo del 5 maggio. Una tragedia per il gruppo laziale di ex carabinieri: morirono 5 persone e, tra queste, la moglie di Laviano, Maria Ivana Aronica, e Maria Domenica Colella, moglie di Angelo Delle Cese, presente oggi a sua volta, assieme a un terzo volontario, Giovanni Russini, nella città del Santo.

L'INCIDENTE: 5 MORTI E 18 FERITI

GRATI A PADOVA E ALL'ARMA. Domenico, Angelo  e Giovanni: la loro storia di “sopravvissuti” si mescola così a quella delle migliaia di storie di devozione e speranza che oggi portano a Padova pellegrini da tutta Europa. I tre volontari sono stati ospiti a pranzo dei carabinieri del comando provinciale di Padova, e nel pomeriggio parteciperanno alla processione. "Siamo molto grati a Padova - ha aggiunto commosso Laviano - Siamo stati curati al meglio in un ospedale all'altezza della sua fama internazionale. Qui abbiamo trovato molta solidarietà, siamo stati accuditi dalla grande famiglia dei carabinieri e di questo ringraziamo il comandante interregionale Massimo Iadanza, il generale e tutti i suoi uomini ci hanno dato grande conforto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Santo, i sopravvissuti all'incidente del pullman tra i fedeli

PadovaOggi è in caricamento