rotate-mobile
Cronaca

Fiera delle Parole, in centinaia a Padova all'happening per salvare la kermesse

"Il grande gioco delle parole" è l'iniziativa lanciata per sostenere la manifestazione letteraria che il sindaco Massimo Bitonci ha deciso di chiudere. Moltissimi allo scambio di libri

La Padova che si oppone alla cancellazione della Fiera delle Parole si è riunita, lunedì pomeriggio, alle 17.30, davanti a palazzo Moroni, per chiedere che il Comune ci ripensi.

L'HAPPENING PER SALVARE LA FIERA DELLE PAROLE. "Il grande gioco delle parole" ha riunito centinaia di persone. L'iniziativa prevedeva uno scambio di libri tra i partecipanti: per ogni volume "donato", sarebbe stato possibile prenderne un altro e portarlo a casa. L'evento è stato appoggiato e vissuto da moltissimi, padovani e non, raccogliendo consensi non solo in piazza, ma anche tra i social network, dove è stata grande la sua diffusione.

LA VICENDA. La Fiera delle Parole è una manifestazione letteraria ormai consolidata, che porta alla città 70mila visitatori l'anno. Per il 2016, il sindaco Massimo Bitonci ha deciso di interrompere la kermesse e di sostituirla con un evento nuovo, in linea con il programma culturale della sua amministrazione. Direttore artistico sarà Vittorio Sgarbi, con il quale il primo cittadino si è incontrato nei giorni scorsi, proprio allo scopo di programmare l'offerta culturale di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera delle Parole, in centinaia a Padova all'happening per salvare la kermesse

PadovaOggi è in caricamento