rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervarese Santa Croce

Gatti, il più bello in fiera è il persiano “Philadelphia dei Toltechi”

L'esemplare, un batuffolone bianco di 2 anni e mezzo di Cinzia Trentin di Latina, si è aggiudicato il titolo della 44esima edizione dell'Expo internazionale felina di Padova. Miglior "neutro" a una padroncina padovana di Cervarese Santa Croce

Si è chiusa ieri la due giorni fieristica padovana dedicata ai gatti. Il concorso di bellezza della 44esima Esposizione internazionale felina, promosso dall'Associazione Nazionale Felina Italiana, ha i suoi nuovi vincitori targati 2012.

I PREMIATI. Sul podio come “gatto più bello” il persiano bianco di 2 anni e mezzo di Cinzia Trentin di Latina “Philadelphia dei Toltechi". Per la categoria “cuccioli”, primo premio sempre ad un persiano banco di 8 mesi: "Giufrans Superstar" di Francesco Spadafora di Firenze. A una padroncina padovana, Angelica Nicole Recchia Gravili di Cervarese Santa Croce, il premio come miglior “neutro” con il Maine Coon "Csak's Coon Julius" di quasi 4 anni.

Fiera felina a Padova 2012



LE RAZZE PIÙ CURIOSE. Circa 800 gli esemplari in gara di molte delle 56 razze feline riconosciute dalla Federazione Felina Internazionale e provenienti da Austria, Italia, Slovenia e Ungheria. Tra i gatti più curiosi si sono visti: il Siamese delle isole Seycelles, l'Abissino Lepre, Somali, Burmesi, i pezzati Bengalesi pronipoti del gattopardo asiatico, assieme a British, Norvegesi delle foreste, Devon Rex, Esotici, Persiani, Sacri di Birmania, Maine Coon, a molti Ragdoll, Certosini e Blu di Russia. Tra essi anche "Diciotto carati Nuvolari", persiano Black Tabby campione del mondo 2007 portato dall'allevatrice veronese Antonella Bonetti.

VALUTAZIONI GRATUITE DEI TROVATELLI. Nelle due giornate visitate da circa 3.000 persone, l'esperto triestino Paolo Bisso ha visionato una trentina di gatti di casa - soprattutto trovatelli - portati in Fiera dal pubblico per una valutazione gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatti, il più bello in fiera è il persiano “Philadelphia dei Toltechi”

PadovaOggi è in caricamento