rotate-mobile
Cronaca

Fiere, a Verona Expo identiche a Padova: è guerra

Tra le due cittadine è "guerra fieristica": la cittadina veronese starebbe mettendo in atto una serie di esposizioni identiche a quelle patavine e per giunta anche sovrapponibili in termini di tempo per sostituirne l'eccellenza

Tra Padova e Verona è “guerra fieristica”.

FIERE IDENTICHE. Basta infatti dare una scorsa al programma della fiera di Verona per intuire subito le strategie future dell'Ente: da "Abitare il tempo" a "Eica" fino a "Auto e Moto d’epoca" le esposizioni sarebbero identiche a quelle patavine.

IL PROGETTO. Il progetto di per sé parrebbe abbastanza “suicida”: per fare concorrenza ad una fiera identica e già ben conosciuta, infatti, come può essere Expobici, bisogna mettere in conto almeno 3 anni di perdite economiche. Un’idea che se non è ben supportata da un buon coordinamento risulta per giunta ancora più controproducente.

EXPOBICI. Senza contare che almeno per quanto riguarda la manifestazione ciclistica, la città del Santo risulta una punta di diamante. Per Verona, dunque, una missione che ha tutta l’aria di essere impossibile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere, a Verona Expo identiche a Padova: è guerra

PadovaOggi è in caricamento