rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tombolo

Tombolo in lutto per il piccolo Filippo, morto a soli 12 anni dopo un attacco d'asma

Il decesso sabato sera all'ospedale di Cittadella. Martedì alle 15 i funerali

Tutta Tombolo si sta stringendo in queste ore attorno alla famiglia di Filippo Bacchin, un ragazzino della prima media di appena 12 anni, spentosi sabato sera all'ospedale di Cittadella dopo un forte attacco d'asma, risultatogli fatale. Sofferente di problemi respiratori fin dalla nascita, non era la prima volta che Filippo si trovava ad affrontare una crisi asmatica. Purtroppo, nonostante i sanitari abbiano fatto di tutto anche questa volta per salvarlo, il 12enne non ce l'ha fatta a superarla.

UN GIOVANE SOLARE. In paese tutti sono rimasti sconvolti e hanno manifestato la propria vicinanza al papà, Stefano, camionista, alla mamma Monica, casalinga, alla sorellina Alessia, nonché ai nonni Angelo, Maria, Silvano e Iole. Anche sui social network, in molti hanno ricordato la solarità di Filippo "un ragazzino sempre con il sorriso in bocca", "un bravo ragazzo educato con modo gentile che salutava sempre", "portava gioia ovunque andava".

L'ULTIMO SALUTO. Con un gesto di grande generosità e forza d'animo, i genitori hanno acconsentito all'espianto delle cornee di Filippo, per la donazione. Il funerale sarà celebrato martedì pomeriggio, alle 15, nella chiesa parocchiale di Tombolo. La famiglia invita a non fare fiori, ma a devolvere offerte alla Città della Speranza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombolo in lutto per il piccolo Filippo, morto a soli 12 anni dopo un attacco d'asma

PadovaOggi è in caricamento