rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Si spaccia per gommista ma è autorizzato solo al cambio olio e lavaggio: maxi multa

L'episodio in un autolavaggio del capoluogo: immediato il sequestro di materiali privi di autorizzazione, il titolare ora rischia una sanzione che può raggiungere i 15mila euro

La Polizia Stradale di Padova nei giorni scorsi ha individuato e sanzionato un’impresa di lavaggio auto che esercitava abusivamente l’attività di gommista in un comune limitrofo del capoluogo.

Il controllo

Gli agenti nel corso del controllo hanno notato numerosi pneumatici già usati accatastati e diversi altri completamente nuovi in esposizione e pronti per la sostituzione nonché alcuni macchinari e utensili specifici per l’equilibratura delle gomme. Da un immediato riscontro nei pubblici registri l’attività autorizzata all’impresa risultava essere quella di lavaggio manuale e cambio olio e filtri non l’attività di gommista per la quale non risultavano i permessi. A quel punto i poliziotti hanno sequestrato in via amministrativa tutto il materiale rinvenuto per l'esercizio dell’attività clandestina per violazione delle norme che regolano i titoli abilitativi. Per il negozio, infine, è scattata anche una sanzione amministrative nei confronti del titolare che potrà arrivare anche a 15mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si spaccia per gommista ma è autorizzato solo al cambio olio e lavaggio: maxi multa

PadovaOggi è in caricamento