rotate-mobile
Cronaca Gazzo

Firenze Gelato Festival, vince il "Pinolo" del padovano Mezzalira

Il primo gradino del podio è andato al maestro gelatiere di Gazzo, dove gestisce la gelateria "Golosi di natura". Il suo gusto è preparato con una pasta di pinoli e variegato con pinoli tostati e caramello. Lo stesso creatore lo ha definito "un gelato da assaporare cucchiaino dopo cucchiaino"

Antonio Mezzalira, maestro gelatiere d'esperienza, vincitore di numerosi premi e titolare a Gazzo della gelateria "Golosi di natura", si è aggiudicato l'ultima edizione del "Firenze Gelato Festival".

IL "PINOLO". Suo il gusto che ha totalizzato il miglior punteggio sulla base dei giudizi della giuria tecnica, formata da esperti e giornalisti specializzati nel settore della gastronomia. Il "Pinolo" del padovano Mezzalira è preparato con una pasta di pinoli e variegato con pinoli tostati e caramello. "Un gelato da assaporare cucchiaino dopo cucchiaino", lo ha descritto il suo stesso creatore.

DA BRIANZA E PORTOGALLO. Menzioni speciali sono andate anche alla "Mandorla al profumo di Sicilia con Stevia" di Matteo Bellasio (proprietario della Gelateria Gala, di Lissone a Monza Brianza) e alla "Crema di miele con zenzero e timo limone" di Claudio Guerreiro (dall'Algarve, in Portogallo, dove porta alto il vessillo del dolce freddo all'italiana nella gelateria "Delizia"): il primo ha raccolto consensi amplissimi tra i giurati, il secondo ha stupito per la sua originalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze Gelato Festival, vince il "Pinolo" del padovano Mezzalira

PadovaOggi è in caricamento