rotate-mobile
Cronaca Prato

L’allattamento “è cool”: in Prato il flash mob delle mamme con i bebè

In occasione della settimana dell'allattamento materno sabato 4 ottobre diverse associazioni sanitarie hanno creato l'evento "Allattiamo insieme": decine le mamme che hanno partecipato a Padova

In occasione della settimana dell'allattamento materno voluto da diverse associazioni sanitarie, decine di mamme hanno aderito all’iniziativa del flash mob “Allattiamo insieme”, organizzato per l’occasione a Padova in Prato della Valle.

L'INIZIATIVA. Tutte le mamme che hanno partecipato, per l’evento vestite di bianco e attorniate da palloncini bianchi, si sono radunate attorno alle 10.30 di mattina alla fontana della Memmia per allattare al seno il loro bebè. A partecipare anche tanti nonni e papà che hanno voluto dare comunque il loro sostegno alle neo mamme.

DIFENDERE L'ALLATTAMENTO. Fra i promotori vi sono anche amministrazioni locali (fra le quali il Comune di Cadoneghe) e associazioni come Il Giardino delle Esperidi di Cadoneghe: "Questa iniziativa – dice Stefania Chirico, presidente dell’associazione – nasce dalla volontà di difendere l'allattamento contribuendo a non solo a sensibilizzare e diffondere informazioni al riguardo, ma soprattutto a rendere questo gesto così "normale", come pratica da inserire in tutti gli aspetti della nostra quotidianità, con facilità, senza timori di sguardi, commenti, consigli fantasiosi e fastidiosi, nel rispetto delle scelte di ciascuna madre, di ogni bambino, e dell’intera famiglia. Padova ha deciso di aderire all’iniziativa grazie all'impegno di alcune mamme, tra cui la sottoscritta, che credono nell'allattamento e intendono sostenerlo, incoraggiando le future e le neo mamme ad allattare e ad informarsi correttamente sull'argomento".

Allattamento_seno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’allattamento “è cool”: in Prato il flash mob delle mamme con i bebè

PadovaOggi è in caricamento