rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Montagna, ha un malore sul monte Duranno: muore 60enne padovano

Flavio Friso è deceduto domenica in Friuli. Si è accasciato e un amico ha lanciato l'allarme. Un'infermiera di una comitiva che si trovava poco distante ha tentato di rianimarlo fino all'arrivo dei soccorsi, ma invano

Un escursionista padovano di 60 anni, Flavio Friso, è morto alle 12.30 di domenica mentre si trovava sul monte Duranno, in comune di Erto e Casso, in provincia di Pordenone.

INFERMIERA IN AIUTO. A quanto si è appreso, l'uomo si è accasciato improvvisamente, colto da malore, mentre un amico ha lanciato l'allarme col telefonino. Prima ancora che giungesse l'elicottero del 118, decollato da Udine, sul posto si è portata una comitiva che si trovava poco distante, con un'infermiera che ha iniziato le manovre di rianimazione. Nonostante il protrarsi dei tentativi, l'escursionista non si è più ripreso. Assieme all'equipe medica, è giunta anche una squadra di tecnici del soccorso alpino della Valcellina per la rimozione della salma. Indagini in corso da parte dei carabinieri della stazione di Cimolais.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna, ha un malore sul monte Duranno: muore 60enne padovano

PadovaOggi è in caricamento